Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Calcio Femminile C

Asd femminile Riccione, esordio amaro in Coppa Italia, sconfitta di misura con la Jesina

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 20 set 2020 19:28 ~ ultimo agg. 19:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Asd femminile Riccione-Jesina 0-1

IL TABELLINO
Asd femminile Riccione: Giorgi, Amaduzzi A, Calli (Dominici), Amaduzzi M, Magnani, Semprini (Gostoli), Perone (Frison), Pederzani (Marcatilli), Piergallini, Schipa, Russarollo (Esposito). All. Balacich.

Jesina: Generali, Picchiò, Crocioni, Battistoni, Zambonelli, Modesti, Coscia, Gambini, Tamburini, Laface, Verdini. All. Iencinella.

Rete: 76′ Rebecca Laface.

COMMENTO
Esordio stagionale amaro per le romagnole che perdono di misura per 1-0 con la compagine marchigiana, al termine di una gara combattuta, caratterizzata da poche occasioni degne di cronaca. Con le due squadre a corto di preparazione e lunghi fraseggi a metà campo l’incontro sembrava avviato verso un pari a reti inviolate prima che con un episodio favorevole alle ospiti, un tiro scagliato da fuori area al 76’ da Laface, sbloccasse l’inerzia della gara.

DOPOGARA
Di seguito le dichiarazioni del mister Mirko Balacich: “Alla prima uscita stagionale dopo lunghi mesi di inattività, non era importante guardare il risultato ma piuttosto lo stato di condizione della squadra in vista dell’esordio in campionato previsto l’11 ottobre; il pareggio sarebbe stato senza dubbio il risultato più giusto ma ci può stare perdere una gara per un episodio a noi sfavorevole; la squadra mi è piaciuta molto nel reparto arretrato, nella impostazione della manovra difensiva, meno dal centrocampo in avanti; in ogni caso dobbiamo avere tanta pazienza e lavorare sodo per trovare la migliore condizione, consapevoli che abbiamo perso la prima gara sul filo del rasoio, lottando su ogni pallone, senza mollare mai”.

Ufficio Stampa
Asd femminile Riccione

Meteo Rimini
booked.net