Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket

Al PalaSGR buon test tra Angels Santarcangelo e Villanova Tigers

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 set 2020 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono passati diversi mesi da quell’ultima partita al PalaSGR. Da quel giorno gli Angels hanno vissuto nell’incertezza: non sapendo quando sarebbero potuti tornare a giocare di nuovo. Venerdì finalmente quel giorno è arrivato.

Si è trattato di una amichevole con i Villanova Tigers, una sfida più con loro stessi che con gli avversi. Un test
per valutare i progressi fatti e analizzare il lavoro che ancora c’è da fare.

L’astinenza da parquet si è fatta sentire soprattutto nei primi minuti, durante i quali tante palle recuperate hanno compensato quelle perse. Ma con il passare del tempo l’intensità difensiva è aumentata e in attacco si è
iniziato a vedere ordine e concretezza.

La squadra sta prendendo forma e il lavoro con Coach Ceccarelli sta dando i primi frutti. Questa è stata solo la prima di un serie di amichevoli che porteranno i Dulca Angels Santarcangelo all’inizio del campionato verso la fine di ottobre.

Le parole di coach Ceccarelli: “La cosa più bella è esser potuti tornare, anche se solo in amichevole, a giocare un cinque contro cinque con degli avversari, sperando che la situazione migliori sempre e che tutto possa tornare alla normalità a breve”.

“Non è stato solo un esordio, ma è stato anche un ritorno al gioco dopo sei mesi (campionati interrotti a metà marzo, ndr). Dopo uno stop così lungo, senza una vera partita, vera difesa e vera aggressività, siamo tornati al gioco e come in tutte le prime partite che si rispettino si sono visti gli alti e i bassi. Ci sono stati momenti di grande intensità: di belle difese, di recuperi e di contropiedi e altre grandi dormite, com’è normale che sia alla prima partita. A livello offensivo iniziamo a conoscerci, iniziamo a passarci la palla, possiamo sicuramente fare meglio, siamo sulla buona strada. I ragazzi hanno grande volontà e spirito di sacrificio, questa è la strada che dobbiamo percorrere, lavorando in palestra per migliorare ogni giorno”.

Prossimi appuntamenti:
Venerdì 02 ottobre ore 19:15 presso PalaSGR contro San Marino
Sabato 03 ottobre ore 16:00 presso PalaSGR contro Pesarum
Mercoledì 07 ottobre ore 19:45 presso PalaSGR contro Virtus Imola