Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Al Ct Cicconetti

Paula Ormaechea batte Jennifer Ruggeri e si aggiudica l'Open femminile "Envikem"

In foto: Le finaliste premiate da Roberto Raffaelli e dal giudice Antonio Giorgetti
Le finaliste premiate da Roberto Raffaelli e dal giudice Antonio Giorgetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 ago 2020 12:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Paula Ormaechea regina del Circolo Tennis Cicconetti. Non ci sono state sorprese, si è confermata anche in finale la superiorità tecnica dell’argentina, ex n.59 del ranking mondiale nel 2013, che ha vinto venerdì sera il torneo nazionale Open femminile del Ct Cicconetti, il trofeo “Envikem” (1.500 euro di montepremi), senza perdere un set.

La 27enne sudamericana, 2.1 e testa di serie n.1 del tabellone riminese, dopo aver battuto in semifinale per 6-0, 6-2 la 2.4 Andrea Maria Artimedi (n.5), allieva della Galimberti Tennis Academy, si è imposta nel match-clou, davanti ad una bella cornice di pubblico, per 6-3, 6-3 sulla 17enne Jennifer Ruggeri (2.4 del Ct Bologna). La 27enne di Sunchales, moglie di Luciano De Cecco, pallavolista titolare in serie A nella Lube Macerata, ha vinto un buon match, ma ha dovuto tirare fuori il meglio per domare il talento acerbo dell’Under 18 di Porto Potenza (Macerata) che ha avuto solo uno spunto a suo favore, quando in avvio di secondo set si è portata avanti 3-1, ma è stata subito ripresa dalla più esperta avversaria. Ma il futuro è dalla parte di Jennifer Ruggeri, una giocatrice che esprime un tennis aggressivo e tatticamente molto ordinato, insomma una giocatrice moderna che ha ceduto solo nella parte finale del match sul piano del ritmo.

La finalissima è stata arbitrata dal giudice di sedia Antonio Giorgetti, le premiazioni sono state effettuate dal direttore del Circolo, Roberto Raffaelli. Notevole il successo, tecnico e partecipativo, del torneo riminese.