Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Baseball A1

Oscar Angulo è un giocatore del San Marino Baseball

In foto: Oscar Angulo (fotografo FIBS Lauro Bassani Photo Bass)
Oscar Angulo (fotografo FIBS Lauro Bassani Photo Bass)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 8 ago 2020 14:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oscar Angulo è ufficialmente tesserato col San Marino Baseball. Il giocatore, arrivato in territorio venerdì 31 luglio dal Venezuela, sta scontando il dovuto periodo di quarantena in rispetto alle norme vigenti e si aggregherà ai compagni appena l’avrà terminato.
Utility 36enne nativo di Barquisimeto, di passaporto spagnolo, è giocatore ben noto a livello di massima serie italiana grazie alla sua militanza in Novara, Rimini e Nettuno City. Cresciuto a livello di batti e corri nell’organizzazione minors degli Arizona Diamondbacks, ha passato gran parte della sua carriera nella massima serie spagnola, la Divison Honor. Per lui ottime stagioni con El Llano, Viladecans, Barcellona e Valencia, col quale ha vinto un titolo prima di approdare in Italia.
Dopo frequenti campionati oltre il 350 di media battuta in Spagna, Angulo non si smentisce al primo approccio italiano. Con Novara, nel 2017, batte 415 (secondo a fine stagione dietro a Marval), con 10 fuoricampo (primo) e 27 punti battuti a casa. Nel 2018, con Rimini, batte 381 (40/105) con 6 homer e 25 rbi, mentre nel 2019, col Nettuno City, si attesta su una media di 368 e 12 punti battuti a casa. Per lui anche tanta qualità e una presenza importante nella nazionale iberica.