Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio Eccellenza

La presentazione del Tropical Coriano 2020/2021

In foto: La prima squadra
La prima squadra
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 ago 2020 00:25 ~ ultimo agg. 15:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta lunedì sera, nel tendone sotto il palasport di Coriano, la presentazione del Tropical Coriano che affronterà il campionato di calcio di Eccellenza 2020/2021, sotto la guida tecnica di Marco Bucci (allenatore ex Vis Misano). Mattatore della serata il presidente del Tropical, Tiziano Marzi, che ha presentato staff dirigenziale (entra tra i consiglieri Giuseppe Del Bianco), staff tecnico e prima squadra.

Consolidato il rapporto tra Tropical e Junior Coriano, con il Tropical che quest’anno oltre a prima squadra e Juniores sarà ai nastri di partenza dei campionati Giovanissimi e Allievi. Mentre l’attività di base (Primi Calci e Esordienti) sarà portata avanti dalla Polisportiva Junior Coriano.

Il campionato di Eccellenza (con 14 squadre inserite nel girone romagnolo, anche se non è stato ancora ufficializzato) inizierà il 4 ottobre, il 20 e 27 settembre i due turni di Coppa Italia.

“Sono tutte squadre importanti, ma anche noi credo ci siamo attrezzati per disputare un campionato importante che possa regalare soddisfazioni ai nostri sportivi, ma soprattutto che regali emozioni ai nostri giocatori perché sono loro che vanno in campo: nello sport è bellissimo partecipare, ma è meglio quando si vince – ha detto Marzi -. Undici i giocatori confermati e undici i giocatori nuovi, che entrano a far parte di questa famiglia allargata. Sappiamo che è un campionato difficile, per cui stiamo con i piedi per terra, ma siamo anche consci di avere un gruppo di giocatori pronti a dire la loro e a dare battaglia sul campo”.

“Ci tengo a ringraziare la società che ha scelto me per questo nuovo viaggio, la ringrazio perché credo sia stata allestita un’ottima squadra – attacca Bucci -. Ci tengo a dire che tutti i ragazzi che sono qui sono stati voluti da me e dalla società, ci tengo a dire che prima che ottimi giocatori abbiamo preso grandi uomini. Il gruppo è la cosa più importante per me per ottenere dei risultati. Io non prometto risultati, prometto però che ogni partita la andremo a giocare alla morte, prometto che ogni squadra che ci affronterà per portare a casa punti dovrà fare molta fatica, prometto di portare in giro i valori di una comunità: quelli dell’educazione, della disciplina e del rispetto. Voglio fare un grosso in bocca al lupo a me, al mio staff, alla società e ai ragazzi, che sono i protagonisti in campo”. 

STAFF TECNICO
Allenatore: Marco Bucci
Viceallenatore: Federico Buldrini
Preparatore atletico: Matteo Monticelli
Allenatore dei portieri: Luciano Agudo Ballestero
Direttore Tecnico: Mario Ortensi
Fisioterapista: Stefano Lombardi
Allenatore Juniones: Alessandro Bartolini
Viceallenatore Juniores: Sauro Fosci
Resp. Comunicazione: Nicolò Guiducci

LA ROSA (in ordine alfabetico)
Mattia Alberighi
Antonio Barretta
Lorenzo Bascucci
Andrea Betti
Giacomo Borghini
Luca Censoni
Giacomo Conti
Mattia Costantini
Tommaso Costantini
Damiano Galassi
Enrico Giuchetti
Riccardo Marconi
Lorenzo Montebelli
Marcello Mularoni
Diego Perazzini
Francesco Pollini
Alberto Rivi
Carlo Scognamiglio
Matteo Stanco
Alberto Tommasini
Fabio Vitaioli
Matteo Vitaioli
Samuele Zannoni

La presentazione è stata trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Icaro Sport.