Indietro
lunedì 14 giugno 2021
menu
Campionato Sammarinese

I gemelli Michele e Matteo Camillini alla SS Cosmos

In foto: Michele e Matteo Camillini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 ago 2020 12:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I fratelli gemelli Camillini, entrambi italiani di nazionalità e difensori di ruolo, non vedono l’ora di onorare al meglio la gloriosa maglia gialloverde della Società Sportiva Cosmos nella prossima stagione.

Michele è uno dei nuovi volti del club di Serravalle, dopo aver giocato in passato al Cesena, al Bellaria Igea Marina, al Pavia, al Real Rimini, alla Marignanese e alla Libertas. “Ho accettato l’offerta della Cosmos anche grazie al mio fratello gemello Matteo, con cui non ho giocato per tantissimi anni e poter farlo ora è una cosa unica e bella – dichiara Michele Camillini -. È bello ritrovare in squadra alcune persone che stimo tanto come Simone Rossi, il ds Molinari e il dg Donnini. Ci sono tante squadre attrezzate nel campionato sammarinese di calcio, ma noi possiamo benissimo ritagliarci un posto di tutto rispetto avendo aggiunto pochi innesti nuovi e confermato tanti giocatori in rosa”.

Matteo, con un passato nell’Ascoli, nella Libertas, nella Folgore, nel Bellaria Igea Marina, nel Chieti, nella Ternana, nel San Giovanni e nel Fiorentino, ha invece già militato nelle fila gialloverdi nella seconda parte della stagione 2016-2017. “Per me è un piacere tornare a giocare alla Cosmos – afferma Matteo Camillini -. Qui ritrovo il ds Molinari, il dg Donnini e diversi calciatori con cui coltivo da anni una bella amicizia. Giocare di nuovo con mio fratello gemello Michele è sicuramente qualcosa di eccezionale. Abbiamo iniziato da poco la preparazione estiva e ancora dobbiamo riuscire a interpretare bene in campo ciò che ci chiede mister Protti in ogni allenamento e a trovare la giusta condizione fisica dopo diversi mesi di inattività, ma piano piano ce la faremo. L’obiettivo minimo è quello di centrare la qualificazione ai playoff scudetto, anche se non mancano le insidie nel campionato sammarinese di calcio. Dobbiamo assolutamente dare fastidio a tutti i nostri avversari il più possibile, partendo già al massimo sin da subito, per ottenere maggiori soddisfazioni durante la prossima stagione”.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Società Sportiva Cosmos

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
di Icaro Sport   
di Roberto Bonfantini