Indietro
menu
Da completare gli arredi

Entra in funzione la rotatoria Marecchiese-Valturio-Montefeltro

In foto: la rotatoria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 ago 2020 13:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al termine dei lavori di realizzazione della corona centrale è entrata in funzione la nuova rotatoria che è stata realizzata all’intersezione della via Marecchiese con la viale Valturio e la via Montefeltro.

L’opera sarà completata nei prossimi giorni con le opere a verde e d’arredo esterno previste progettualmentw. La nuova soluzione è stata studiata per decongestionare viale Valturio dalle auto che dal Borgo Mazzini su via Montefeltro devono dirigersi in direzione Valmarecchia, e che prima dovevano obbligatoriamente svoltare a destra verso il centro, dando maggior sicurezza all’incrocio.

La nuova rotatoria ha un diametro di circa 25 metri e una carreggiata a due corsie della larghezza di 8,50 m. e un anello centrale, in parte sormontabile, con undiametro circa di 7 metri. I tre bracci della rotatoria hanno tutti due corsie a doppio senso di circolazione. Le aiuole spartitraffico sono ora delimitate da cordoli prefabbricati, mentre la corona centrale sormontabile sarà pavimentata con cubetti di pietra luserna. Il costo dell’opera è di 150.000 euro.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini