Chi è l’avvocato Emiliano Nitti, uno dei membri della cordata di Lucio Paesani


Il nome nuovo per la piazza di Rimini presente nella cordata di Lucio Paesani è quello dell’avvocato milanese Emiliano Nitti.
Fondatore e managing del MN Tax & Legal, Nitti è presidente del Consiglio d’amministrazione di L&S Italia Spa, società di 500 dipendenti che ha quattro sedi produttive nel mondo a capo dell’omonimo gruppo attivo a livello mondiale nel settore dell’illuminazione per interni, in particolare per l’industria del mobile. Tra gli altri incarichi è stato presidente del C.d.A. della Roberto Cavalli, nel campo della moda, ed è coordinatore dell’organismo di vigilanza del Sisal Group.
Ricopre numerose altre cariche sociali quali amministratore, sindaco e membro di organismi di vigilanza ex D.lgs. 231/01 in società di capitali anche quotate nei mercati regolamentati.
Nel mondo del calcio è stato presidente della Pro Patria nel 2015/’16, rilevando una società con molti debiti e risanando in modo importante il bilancio. Sul campo arrivò però una retrocessione in serie D, frutto del ritardo nella costruzione della squadra e della mancanza di preparazione del team.
L’anno dopo la Pro Patria tornò in C e iniziò poi a inanellare una serie di play off.