Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket

Alessandro Vandi confermato alla Dulca Angels Santarcangelo

In foto: Alessandro Vandi
Alessandro Vandi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 11 ago 2020 16:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La squadra di Coach Ceccarelli si sta delineando, pronta per cominciare una nuova stagione con qualche incognita residua. Nonostante qualche dettaglio non ancora certo, quello che è dato sapere è che Coach Ceccarelli ha già scelto i suoi “uomini” (o meglio ragazzi, vista la giovane età del roster) con cui affrontare il prossimo campionato.

Un’importante conferma
Partiamo da un nome noto al mondo Angels, un ragazzo cresciuto nelle giovanili di IBR e Santarcangelo, e che da due anni è in pianta stabile nella squadra gialloblù. Stiamo parlando del play Alessandro Vandi, ragazzo del 2000, pieno di grinta e determinazione.

La passione per la pallacanestro
La storia di Alessandro con la pallacanestro inizia fin da piccolino grazie al fratello Federico. Una passione in comune che lo porta a seguirlo tra palestre e palazzetti e che lo avvicina sempre di più al mondo della palla a spicchi. Quando la forza di volontà è forte, si può fare qualsiasi cosa. Così Alessandro cresce e migliora anno dopo anno, fino ad approdare nella Prima Squadra degli Angels.

Voglia di ripartire
L’ultimo campionato gli stava regalando grandi soddisfazioni, grazie ad un doppio tesseramento era in forza sia alla Serie D degli Angels, sia alla Serie B di RBR. La squadra di Rimini stava vivendo un sogno, un gruppo incredibile in lotta per le posizioni che contano, ma soprattutto un’esperienza che ha permesso ad Alessandro di crescere sia come giocatore che come uomo. Con Santarcangelo la storia era ancora più idilliaca: primi in classifica, con tutte le carte in regola per vincere il campionato sul campo e conquistare la meritata promozione. L’occasione è venuta a mancare solo a causa dello stop anticipato della stagione, ma il gruppo è pronto a ripartire per dimostrare nuovamente il proprio valore sul campo.

Ai nastri di partenza
“Ho una grandissima voglia di iniziare, siamo una squadra giovane, raggiante e con tanta voglia di fare. Abbiamo la fortuna di lavorare con un coach che sa valorizzare a far crescere i giovani, la sua carriera parla da sola. Ed una società che ha un obiettivo in testa, riportare Santarcangelo ai livelli che merita.” Così si presenta Alessandro Vandi, pronto ai nastri di partenza. “Il mio obiettivo quest’anno è quello di fare bene, di concentrarmi sul campionato per ottenere il meglio, al di là del risultato. Guardando al futuro non so dove potrò arrivare, ma di sicuro lavorerò duramente tutti i giorni per ottenere il massimo da me stesso.”

Le parole del Coach
“Sono felicissimo della conferma di Alessandro, è un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili. Quest’anno avrà modo di esprimersi, dopo il periodo di crescita fatto con la Prima Squadra negli ultimi anni, dovrà dimostrare di poter essere protagonista. Sono fiducioso al massimo che potrà reggere le aspettative.”