Indietro
menu
il bilancio della polizia locale

Weekend di controlli sulle strade: conducenti ubriachi, patenti ritirate e una Vespa "truccata"

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 lug 2020 14:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sono state diverse le patenti ritirate e le sanzioni elevate dagli agenti della polizia Locale di Rimini in servizio nel fine settimana nei diversi posti di controllo, tra cui quello lungo la via Destra del Porto all’altezza del giardino “I ragazzi del Parsifal”.  Tre i neopatentati, per i quali il tasso alcolemico consentito è pari a zero, fermati. Ritirata la patente ad un giovane che, in seguito ad un incidente in zona via Roma, è risultato avere un tasso alcolemico di 0,70 g/l.
Durante i controlli gli agenti hanno anche fermato un ventenne dell’entroterra riminese alla guida di una Vespa visibilmente “truccata”: modifiche che hanno comportato il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo ad una revisione straordinaria del mezzo alla motorizzazione. Altri controlli hanno riguardato il rispetto delle regole che disciplinano la vendita di alcol negli orari notturni. Gli agenti in servizio in via Destra del Porto hanno infatti fermato un ragazzo che aveva appena acquistato da un kebabbaro una bottiglia di vetro. L’attività è stata sanzionata come previsto dal regolamento comunale ed è stata segnalata alla Prefettura.
Al lavoro anche una pattuglia dedicata esclusivamente ai controlli sulla vendita di alcol, in particolare nella zona mare: tre i verbali per altrettanti titolari di minimarket che sono stati sorpresi a vendere alcol in bottiglia di vetro dopo le 22.