Indietro
menu
lavori entro fine anno

Sottopasso via Portofino. Arriva il progetto esecutivo

In foto: il sottopasso Portofino
il sottopasso Portofino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 lug 2020 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
E’ stato approvato dalla Giunta del Comune di Rimini il progetto esecutivo per il completamento del sottopasso ferroviario di via Portofino, a Marebello, per un investimento complessivo di 307 mila euro.
L’intervento prevede la realizzazione del collegamento stradale tra il sottopasso della linea ferrovia con la Via Portofino. Prevista anche la riorganizzazione dei flussi sul Viale Regina Margherita, con l’immissione con svolta a destra per chi si immette da via Portofino. La via sarà riqualificata con una pista ciclo-pedonale, in prevalenza sul lato nord. Questo consentirà  la realizzazione di una piazzola di sosta per i mezzi di Hera sul lato sud, delimitata da dissuasori a scomparsa. Saranno realizzati anche 10 posti auto e 2 per motocicli e una banchina pedonale,
Possiamo finalmente procedere – commenta l’amministrazione – alla realizzazione della parte a mare del sottopasso ferroviario, portando un beneficio non solo in termini di sicurezza ma anche di miglioramento complessivo dell’area in cui è inserito l’intervento. L’obiettivo è quello di dare avvio ai lavori entro l’anno ”.