Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
al bagno 54

Nasce il corso di tecnica e coordinazione per gli aspiranti giocatori di Footvolley

In foto: i partecipanti alla prima lezione
i partecipanti alla prima lezione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 lug 2020 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ebbene sì, in una stagione estiva che ha bloccato l’organizzazione di tornei ed eventi a base di footvolley, le attività su sabbia con il pallone non si fermano. E’ iniziato sabato scorso infatti, il primo di una serie di allenamenti dedicati alla tecnica e alla coordinazione individuale su sabbia, per ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni. Otto i ragazzi che hanno aderito con entusiasmo alla prima lezione e sono rimasti folgorati dalla spettacolarità del footvolley.

Il corso, che avrà luogo tutti i sabato mattina dalle 9 alle 10.30 presso il bagnino 54 delle Spiagge Rimini, si pone l’obiettivo di sviluppare le capacità coordinative dei partecipanti sfruttando i tanti vantaggi che produce lo sforzo fisico su sabbia. Orientamento, adattamento, fantasia motoria e soprattutto equilibrio, sono solo alcune delle capacità coordinative su cui i ragazzi avranno la possibilità di lavorare e migliorare in compagnia e con l’aiuto del mister Matteo Semprini. Si cercherà poi di avvicinare i ragazzi alla pratica del Footvolley, sport che garantisce tanto divertimento, oltre che un continuo miglioramento delle proprie capacità tecniche e fisiche.

Il tutto verrà effettuato nell’assoluto rispetto delle linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e lo sport di base. Le iscrizioni sono ancora aperte. Il consiglio, per avere tutte le informazioni utili, è quello di chiamare il 348-2585112 o contattare i ragazzi di Footvolley Rimini sulle loro pagine social: Instagram e Facebook.