Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
in piazzale Fellini

Italian Bike festival si farà. A settembre la terza edizione

In foto: una delle passate edizioni
una delle passate edizioni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 lug 2020 12:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tornerà dall’11 al 13 settembre a Rimini la terza edizione di Italian Bike Festival. Dopo mesi di incertezze, la manifestazione italiana dedicata al mondo della bike industry, agli appassionati di ciclismo e cicloturismo ha confermato le date già annunciate negli scorsi mesi.

L’area expo di oltre 45.000 mq sarà anche quest’anno al Parco Fellini e sull lungomare antistante, ospiterà oltre 300 brand legati al mondo della bici. Attesi 40.000 spettatori nel corso nei tre giorni, tra gli ospiti annunciati Mario Cipollini, Alessandro Petacchi, Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Davide Cassani, Marco Aurelio Fontana e Davide Uccellari. La partecipazione sarà gratuita ma, rispetto alle passate edizioni, per poter accedere al Villaggio sarà obbligatorio iscriversi online.

Fulcro della manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, sarà l’area test. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà in una pista off-road all’interno della quale si potranno testare MTB ed eMTB mentre negli appositi tracciati segnalati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

Tornerà anche il Bike Tourism Village: un’area dedicata al mondo del cicloturismo dove enti, regioni, comuni, bike hotel e tour operator specializzati avranno modo di presentare al consumatore finale la loro proposta dedicata al mondo della vacanza attiva.

Non abbiamo mai smesso di credere alla possibilità di realizzare questa edizione di Italian Bike Festival – hanno dichiarato Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, organizzatori della manifestazione, che hanno aggiunto – anche in piena crisi non abbiamo mai smesso di lavorarci. Abbiamo stretto ancor di più i rapporti con le aziende da un lato e con i nostri visitatori dall’altro. L’obiettivo era capire quali sarebbero state le nuove esigenze di entrambi e stiamo lavorando per soddisfarle. Italian Bike Festival è ormai diventato un punto di riferimento per la bike industry e per gli appassionati delle due ruote, siamo certi che sarà un’altra grandiosa edizione”.