Indietro
menu
Il ricavato per Ail

In viale Vespucci proseguono i mercoledì di Ritratti d'Autore

In foto: Ritratti d'autore
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 lug 2020 17:44 ~ ultimo agg. 18:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono in viale Vespucci a Rimini gli appuntamenti del mercoledì con “Ritratti d’autore”.
Gli artisti sono gli allievi della scuola d’arte Umberto Folli: Enzo Berardi, Morena Berlino, Marco Berlini, Claudia Berardi, Gianni Caselli, Luigi Deta, Liliana Rosa Quadrelli, Eliseo Calcinari Ansidei, Luciana Martelli, Fiammetta Robertazzi, Walter Petroncini e Roberto Brolli, ideatore dell’evento, e come lui dice, soprattutto “portantino del materiale”.
Il ricavato delle donazioni per i ritratti è destinato a Rimini Ail, l’associazione Italiana contro le leucemie.
Ritratti d’autore è un’iniziativa dell’Associazione Marina Centro di Rimini con la collaborazione delle migliori attività economiche che operano tra P.le Fellini a P.le Kennedy.

“I primi due mercoledì sono stati molto fiacchi, pochi i vacanzieri, più riminesi amici e clienti abituali a passeggio, nella passeggiata a Marina Centro. Ma era prevedibile – racconta Roberto Brolli, parrucchiere, artista e inventore dell’evento Ritratti d’Autore – Noi che amiamo l’arte all’aria aperta, siamo nel nostro elemento… del resto il nostro stile non è mai stato né fracassone né prettamente commerciale. Si tratta, quindi ancora di più, di rendere omaggio a riminesi e turisti che soggiornano a Rimini e fanno lo shopping tra le nostre vetrine. Ciascuna persona, piccola o grande che sia, potrà tenersi un ricordo creativo e artistico che lo ritrae, anziché il solito selfie. E noi ne siamo felici”, conclude Brolli. Un ringraziamento all’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad che ha fatto visita alla mostra ringraziandone i protagonisti per l’impegno volontario.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione