Indietro
menu
sul sito della compagnia

Fellini e Marconi. La promozione vola con Ryanair

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 8 lug 2020 12:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
350mila euro per promuovere il territorio emiliano romagnolo con una campagna promozionale insieme a Ryanair. L’investimento dell’Apt regionale sarà raddoppiato dal “benefit kind” messo in campo dalla stessa compagnia aerea. La campagna prevederà una promozione specifica sul sito in quattro lingue della compagnia, sui profili social e nella newsletter settimanale destinata ai mercati dei paesi collegati grazie a Ryanair all’aeroporto Marconi di Bologna e al Fellini di Rimini: Germania, Inghilterra e Polonia, Lituania e Ungheria.
Il turismo sta riprendendo la via dei cieli – sottolinea Andrea Corsini, Assessore regionale al Turismo dell’Emilia Romagna – e in questo momento la partnership con Ryanair è per la nostra Regione quanto mai strategica. La campagna promozionale interesserà tutti i nostri prodotti di richiamo internazionale, dalla Riviera al Food, dalla Motor Valley alle Città d’Arte patrimonio dell’UNESCO, passando per il nostro meraviglioso Appennino. Eccellenze facilmente raggiungibili dagli Aeroporti di Bologna e Rimini e che offriranno esperienze uniche agli ospiti stranieri”.
“Ryanair è lieta di annunciare questa azione di promozione congiunta dell’Emilia Romagna, supportando anche attraverso i propri canali i flussi di passeggeri verso questo territorio così pieno di opportunità per tutti i tipi di viaggiatori – ha dichiarato Chiara Ravara, Head of International Communications di Ryanair – Per l’estate 2020 avremo un progressivo aumento della capacità e delle rotte per Bologna e per Rimini fino ad un totale di 54 rotte, di cui 46 internazionali e 8 nazionali. Ryanair è la compagnia No.1 in Italia e in Europa e si distingue per l’ampio network di collegamenti internazionali diretti operati tutto l’anno, verso le regioni. Vogliamo continuare ad essere un partner strategico per l’Emilia-Romagna, a sostegno della ripresa del traffico aereo, del turismo e dell’occupazione locali. L’Emilia-Romagna – terra ricca di bellezze naturali, autentica e accogliente – è meta ideale per le prossime vacanze di turisti nazionali ed internazionali, grazie alla comodità dei collegamenti con i propri aeroporti e alle misure adottate che hanno trasmesso ulteriore fiducia e sicurezza ai viaggiatori”.
Banner nella homepage inviteranno, con cadenza settimanale, a “scoprire le fantastiche spiagge” della Riviera Romagnola o ad “immergersi nell’arte e cultura” delle Città d’Arte. Due le tematiche portanti dell’azione di advertising: “Rimini & Riviera Romagnola”: (Sea & Beaches, Family & Kids, Fun 4 all, Culture & Nature, Food) e “Bologna e aree limitrofe” (Art & Culture, Food & drink, Nature, Lifestyle / Events, MotorValley). Previste anche uscite nell’e-mail marketing Ryanair e newsletter dedicate (4 lanci/mese per mercato), oltre a post nelle pagine Facebook Ryanair dei rispettivi mercati. Tutte le azioni rimanderanno alla pagina di prenotazione voli di Ryanair.