sul sito della compagnia
Fellini e Marconi. La promozione vola con Ryanair
In foto: repertorio
di Redazione
lettura: 2 minuti
mer 8 lug 2020 12:22
350mila euro per promuovere il territorio emiliano romagnolo con una campagna promozionale insieme a Ryanair. L’investimento dell’Apt regionale sarà raddoppiato dal “benefit kind” messo in campo dalla stessa compagnia aerea. La campagna prevederà una promozione specifica sul sito in quattro lingue della compagnia, sui profili social e nella newsletter settimanale destinata ai mercati dei paesi collegati grazie a Ryanair all’aeroporto Marconi di Bologna e al Fellini di Rimini: Germania, Inghilterra e Polonia, Lituania e Ungheria.
“Il turismo sta riprendendo la via dei cieli – sottolinea Andrea Corsini, Assessore regionale al Turismo dell’Emilia Romagna – e in questo momento la partnership con Ryanair è per la nostra Regione quanto mai strategica. La campagna promozionale interesserà tutti i nostri prodotti di richiamo internazionale, dalla Riviera al Food, dalla Motor Valley alle Città d’Arte patrimonio dell’UNESCO, passando per il nostro meraviglioso Appennino. Eccellenze facilmente raggiungibili dagli Aeroporti di Bologna e Rimini e che offriranno esperienze uniche agli ospiti stranieri”.
“Ryanair è lieta di annunciare questa azione di promozione congiunta dell’Emilia Romagna, supportando anche attraverso i propri canali i flussi di passeggeri verso questo territorio così pieno di opportunità per tutti i tipi di viaggiatori – ha dichiarato Chiara Ravara, Head of International Communications di Ryanair – Per l’estate 2020 avremo un progressivo aumento della capacità e delle rotte per Bologna e per Rimini fino ad un totale di 54 rotte, di cui 46 internazionali e 8 nazionali. Ryanair è la compagnia No.1 in Italia e in Europa e si distingue per l’ampio network di collegamenti internazionali diretti operati tutto l’anno, verso le regioni. Vogliamo continuare ad essere un partner strategico per l’Emilia-Romagna, a sostegno della ripresa del traffico aereo, del turismo e dell’occupazione locali. L’Emilia-Romagna – terra ricca di bellezze naturali, autentica e accogliente – è meta ideale per le prossime vacanze di turisti nazionali ed internazionali, grazie alla comodità dei collegamenti con i propri aeroporti e alle misure adottate che hanno trasmesso ulteriore fiducia e sicurezza ai viaggiatori”.
Banner nella homepage inviteranno, con cadenza settimanale, a “scoprire le fantastiche spiagge” della Riviera Romagnola o ad “immergersi nell’arte e cultura” delle Città d’Arte. Due le tematiche portanti dell’azione di advertising: “Rimini & Riviera Romagnola”: (Sea & Beaches, Family & Kids, Fun 4 all, Culture & Nature, Food) e “Bologna e aree limitrofe” (Art & Culture, Food & drink, Nature, Lifestyle / Events, MotorValley). Previste anche uscite nell’e-mail marketing Ryanair e newsletter dedicate (4 lanci/mese per mercato), oltre a post nelle pagine Facebook Ryanair dei rispettivi mercati. Tutte le azioni rimanderanno alla pagina di prenotazione voli di Ryanair.
Altre notizie
da sabato a lunedì
Per Pasqua il giardino di Villa Mussolini diventa un'officina creativa
di Redazione
convegno con esperti
Negozi sfitti, offerte non all'altezza. A Riccione ci si interroga sul commercio
di Redazione
grazie anche al privato
Copertura dei posti negli asili: Rimini è già al 33% dell'obiettivo europeo
di Redazione
in valmarecchia
Oltre 400 ragazzi alla Via Crucis dell'Azione Cattolica Giovani
di Redazione
FOTO
Viserbella e Torre Pedrera
Lavori conclusi, via Domeniconi torna pienamente transitabile
di Redazione
Banca Malatestiana Contenuto sponsorizzato
Con “Tutti per uno” di Banca Malatestiana l’unione fa il futuro
di Redazione