Indietro
menu
bando 2020

Con la Millepiedi nuovi posti a disposizione per il Servizio civile

di Silvia Sanchini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 lug 2020 11:55 ~ ultimo agg. 22 lug 16:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche la cooperativa sociale Il Millepiedi di Rimini mette a disposizione alcuni posti nel nuovo bando per il Servizio civile regionale, con scadenza il 25 luglio grazie a un lavoro di co-progettazione realizzato con Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e Arci Servizio Civile Rimini.

Il progetto proposto dagli enti si intitola “2020 nuove generazioni” e prevede diverse sedi in cui essere svolto.

Il Millepiedi nello specifico mette a disposizione 5 posti nelle sedi del Centro giovani Casa Pomposa (2 posti), del Gruppo educativo territoriale SuperMed (1 posto) e della comunità di accoglienza per disabili adulti Casa Macanno (2 posti).

Nell’ambito di Casa Pomposa i volontari del Servizio civile svolgeranno attività educative, aggregative e socializzanti con i giovani che frequentano il centro, attivando anche percorsi di integrazione e sostegno all’autonomia, collaboreranno inoltre all’organizzazione di eventi.

Al Gruppo SuperMed ci si occuperà di accompagnare i ragazzi e le ragazze in uscite sul territorio e di supportare in modo personalizzato bambini e ragazzi con particolari difficoltà anche svolgendo attività laboratoriali, espressive e interculturali.

Infine, a Casa Macanno sono previste attività con gli ospiti della comunità, adulti con deficit psichici o sensoriali o problematiche sociali.

Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il trentesimo anno di età La domanda di partecipazione va inviata direttamente alla Cooperativa Il Millepiedi entro e non oltre le ore 23:59 del 25/07/2020.

Per informazioni specifiche sulle sedi Casa Pomposa, Casa Macanno e GET Supermed: Tania Presepi – 347 4320545 – tania.presepi@cooperativailmillepiedi.org