Indietro
menu
Un'iniziativa dal basso

Associazioni e cittadini per riqualificare la palazzina Iat a Viserba. La proposta al Comune

In foto: l'ex Iat di Viserba
l'ex Iat di Viserba
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 lug 2020 09:23 ~ ultimo agg. 09:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tredici Associazioni, una casa editrice, un gallerista, progettisti, albergatori, volontari e liberi cittadini hanno firmato martedi 28 Luglio il patrocinio all’iniziativa dell’associazione Quartiere 5 per riqualificare e gestire il primo piano della palazzina in via dati 180 a Viserba. La palazzina in stato di abbandono e disuso da anni – spiegano i promotori dell’iniziativa – è considerata dalle realtà del territorio fondamentale per il rilancio culturale, sociale ed economico di tutto il territorio Nord. La lista di firmatari è stata allegata alla manifestazione di interesse presentata all’amministrazione come dimostrazione di unione d’intenti all’interno di tutto il territorio. Ora resta solo da aspettare la risposta dell’amministrazione.

” Commenta il presidente dell’associazione Quartiere 5 Stefano Benaglia: “Siamo consapevoli delle difficoltà che tutti viviamo, ma la serata del 28 Luglio ha certificato la voglia di rilancio e di unione delle forze che il nostro territorio da sempre esprime. Il primo piano della palazzina Iat ristrutturata dai cittadini con un progetto dal basso sarà la ciliegina sulla torta di questa riqualificazione dei lungomari Nord che tanto abbiamo aspettato. Uniti possiamo fare grandi cose e arrivare lontani”.


La lettera di patrocinio firmata dai vari soggetti coinvolti:

Viserba di Rimini, 28 Luglio 2020

Patrocinio del progetto Primo Piano 180

Con la presente lettera intendiamo manifestare pubblicamente il patrocinio all’iniziativa “Primo Piano 180” dell’associazione Quartiere 5 APS per la riqualificazione del primo piano della palazzina di proprietà del comune sita in via Dati 180 a Viserba.
Riteniamo che il progetto di riqualificazione sia utile al nostro territorio, ai nostri associati e allo sviluppo sociale della nostra quotidianità.
Le associazioni, i comitati e i liberi cittadini

Comitato Turistico Pro Loco di Viserbella
Comitato Turistico di Torre Pedrera
LiberalaMente APS
Argentina per il mondo APS
La Prima Coccola
Museo E’Scaion
Viserbella Hotels
Associazione Ippocampo
I ragazzi di E’tendoun
Circolo Nautico di Viserba
Vele al terzo
Ci.Vi.Vo Viserbella
V Running
Casa Editrice Prismatics
Gianni Scarpelli Espositore e Gallerista
Francesca Fratta Albergatrice
Davide Bigucci Progettista
Mauro Gasparino Cittadino