Indietro
menu
Valutare ogni aspetto

Parco eolico offshore. Croatti: aprire subito confronto responsabile

In foto: dalla sintesi del progetto
dalla sintesi del progetto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 15 giu 2020 17:36 ~ ultimo agg. 19:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il senatore riminese del Movimento 5 Stelle Marco Croatti si é confrontato oggi con la Capitaneria di Porto di Rimini che in queste settimane ha in visionane il progetto del parco eolico offshore al largo di Rimini, il cui titolare ha presentato istanza per la concessione.

“Il progetto del parco eolico offshore al largo delle nostre coste, tra Rimini e Cattolica, ha acceso il dibattito sul nostro territorio. Visioni, sensibilità e declinazioni diverse sull’ambiente hanno accolto la notizia di questa operazione.”

“È un progetto rilevante su cui ritengo prioritario aprire immediatamente un reale confronto con tutti gli stakeholders.
Il parco eolico impatterà profondamente la nostra Riviera da un punto di vista ambientale ed economico e tutti gli aspetti dovranno essere vagliati attentamente nell’interesse del territorio. Senza approcci ideologici o strumentali”.

Rispetto alla questione del Parco, Croatti ha in programma un confronto con il Presidente della X commissione (Industria, commercio e turismo) del Senato di cui sono membro e che è competente sul tema. “L’obiettivo è quello di analizzare con esperti il progetto del parco eolico, approfondirne le opportunità e le criticità e condividerle con i cittadini. Ritengo che per ogni operazione di grande importanza per il futuro della nostra comunità sia necessaria e doverosa una concertazione.  La rilevanza di questa operazione richiede responsabilità e un confronto senza opacità, fornendo tutti gli elementi e le informazioni necessarie per una scelta consapevole sotto tutti i punti di vista”.