Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

La 13enne Sveva Azzurra Pansica conquista il torneo di 3a categoria di Fermignano

In foto: Sveva Azzurra Pansica
Sveva Azzurra Pansica
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 giu 2020 14:02 ~ ultimo agg. 14:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È ripartita davvero nel migliore dei modi la stagione di Sveva Azzurra Pansica dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria per il coronavirus. La giovanissima allieva della Galimberti Tennis Academy si è infatti aggiudicata da grande protagonista il torneo nazionale di terza categoria femminile del Circolo Tennis Fermignano, dove era accreditata della terza testa di serie (classifica 3.2).

La 13enne di Santarcangelo, portacolori del Circolo Cast di San Marino, sui campi marchigiani ha eliminato in semifinale con il punteggio di 4-6 7-5 10/2 la 3.1 Gaia Riccobelli, numero 2 del tabellone, per completare l’opera poi in finale martedì sera superando 6-3 6-4 Carolina Orazi (3.4), portacolori del Circolo Tennis Pesaro.

Va sottolineato che il torneo di terza categoria del circolo di Fermignano era iniziato il 28 febbraio, poi era stato interrotto per il lockdown prima di riprendere pochi giorni fa.

Questa vittoria sottolinea i progressi compiuti dalla Pansica, una delle più giovani tra gli allievi di Giorgio Galimberti (allenata all’interno dell’Academy anche da Igor Gaudi), che peraltro ha ancora ampi margini di miglioramento sia tecnico che fisico.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani