Indietro
venerdì 4 dicembre 2020
menu
Calcio a 5 C1

Il Rimini.com si prepara alla nuova stagione: Daniele Albani nuovo team manager

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 17 giu 2020 18:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non si sa ancora come la stagione 2019/20 terminerà, con l’intera Serie C1 emiliano romagnola in attesa di sapere cosa succederà nella prossima annata e come le varie categorie regionali saranno suddivise e composte.

Il Calcio a Cinque Rimini, però, non vuole farsi trovare con le mani in mano ed ha iniziato ormai da qualche settimana a programmare il futuro, seppur sempre nell’incertezza generale dovuta all’emergenza coronavirus che ci portiamo dietro da mesi e per chissà quanto ancora dovremo farci i conti.

Il primo passo verso la stagione 2020/21 il presidente Giorgio Mulazzani l’ha compiuto individuando Daniele Albani come la figura ideale a diventare il nuovo team manager della società biancorossa, il quale ha intrapreso questo nuovo percorso sin da subito grande entusiasmo. Il nuovo team manager biancorosso – che concentrerà i propri sforzi sulla prima squadra, l’Under19 e più in generale su tutto il settore giovanile – sta valutando sia la composizione degli staff che quella delle rose, e si possono già da ora preannunciare, senza però dare ufficialità, diverse novità, alcune delle quali molto importanti.

La scelta del presidente Mulazzani di affidare questo arduo compito a Daniele Albani sembra non solo essere perfetta vista la sua ambizione e la volontà mostrata nel creare un progetto duraturo, ma è anche conseguenza delle sue importanti esperienze pregresse: per diversi anni Albani ha rivestito il ruolo di team manager all’interno della nazionale di futsal di San Marino; inoltre è stato il responsabile dell’area futsal della società sportiva sammarinese Murata, dove ha vinto numerosi titoli e raggiunto importanti traguardi come la partecipazione alla Champions League di futsal.

Ora Albani è pronto a questa nuova avventura, conosce bene le risorse della società biancorossa e ha le idee chiare: «Qui a Rimini c’è già ottimo materiale umano a disposizione, i ragazzi della prima squadra sono stati tutti ricontattati perché sappiamo bene da chi vogliamo ripartire. Ovviamente, però, per l’ufficializzazione della rosa è ancora presto».

La mano del nuovo team manager si è già fatta vedere, specialmente in quelle piccole ma vitali scelte che poi andranno a comporre un mosaico più grande e strutturato. «Parlando con il presidente ho richiesto uno staff che sia sempre a disposizione, non solo durante la preseason o in alcune occasioni distribuite durante la stagione, ma ad ogni allenamento e ad ogni partita, che sia questa in casa o in trasferta. Così facendo daremmo il giusto supporto ai giocatori e gli strumenti necessari ad intraprendere un percorso di crescita. Questo discorso vale per la prima squadra e per l’Under19».

Naturalmente uno dei temi che più stuzzica la fantasia dei tifosi e degli addetti ai lavori, è la persona alla quale sarà affidata la panchina romagnola nella prossima stagione: «Ho individuato e contatto la persona che potrebbe essere il tecnico biancorosso del futuro: ancora non posso sbottonarmi ma posso assicurare che è un allenatore affermato, che ha allenato in categorie anche superiori alla Serie C regionale ed è estremamente ambizioso. Ha preferito il nostro progetto a quello di società più quotate della nostra».

Il lavoro di Daniele Albani, come accennato, non si esaurisce di certo con la prima squadra: il Rimini.com sa bene che per tornare ad essere grande deve partire innanzitutto da un ottimo settore giovanile. «Al mio fianco ci sono
persone quotate, con grande esperienza sia nell’ambito dell’Under19 che più in generale in quello dell’organizzazione di un valido settore giovanile. Per la nostra società questo è un aspetto fondamentale, perché garantendo un percorso corretto e costruttivo ai più giovani siamo in grado di formare i futsalero del domani».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com