Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Gare automobilistiche

Pronti a ripartire con il Motorsport 2020

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 mag 2020 11:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ambiente romagnolo delle gare automobilistiche è in grande fermento in previsione della ripartenza dell’attività organizzativa, salvo imprevisti.

I piloti e le scuderie “scalpitano” per il desiderio di rimettersi al volante dopo tanti mesi di sosta, praticamente fermi da ottobre 2019.

Sulla ripartenza influirà negativamente la situazione economica generale, che determinerà una notevole contrazione delle sponsorizzazioni, molte aziende hanno ben altri problemi da risolvere prima di investire nuovamente nel supporto delle attività sportive, comunque la voglia di tornare a correre c’è tutta.

L’Autodromo di Misano intanto ripartirà il 2 e il 9 agosto con due appuntamenti dedicati alla F4, GranTurismo, Turismo e Prototipi dei campionati italiani di ACISPORT.

Grande è il lavoro di riorganizzazione del calendario del Trofeo Nos-Coppa Autoslalom Romagna da parte dei promoter Fabio Bagnoli, Paolo Ragazzini e Vincenzo Bongiovanni del Team BRM e del Racing Team Le Fonti: per il momento è fissata la data del 21 giugno per lo Slalom Predappio-Rocca delle Caminate.

Stesso impegno per Massimo Tosi dell’Automobile Club San Marino e nuovamente dell’attivissimo Paolo Ragazzini per risistemare il programma dei raduni del Trofeo Della Romagna: attualmente confermato per il 19 luglio il raduno Antica Faenza-Brisighella da vivere, organizzato dal Team Top Driver.

Sul fronte Rally a breve, a San Marino, unica location per questo tipo di gare nell’area romagnolo/sammarinese, verranno prese decisioni in merito alle quattro manifestazioni programmate in precedenza.

Confermata la gara di autocross di ottobre sulla pista RIORC di Borgo Faina di Ravenna.

Addetto Stampa Fabio Villa

Meteo Rimini
booked.net