Indietro
menu
ricorrenze speciali

Nonna Ornella, 100 anni in quarantena: videochiamate ai nipoti, un po' di ginnastica e tanto cucito

In foto: La centenaria Ornella Tamburini
La centenaria Ornella Tamburini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 mag 2020 20:32 ~ ultimo agg. 20:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha compiuto 100 anni nonna Ornella, festeggiata questa mattina da figlia e nipoti e dalla telefonata di auguri dell’amministrazione comunale. E’ stato il vicesindaco Gloria Lisi a interpretare la gioia di tutti attraverso un mazzo di fiori e, non potendo farlo di persona, una telefonata anche se Ornella Tamburini è tutt’altro che sprovveduta con le nuove tecnologie che le hanno permesso, anche in tempo di quarantena, di mantenere contatti coi propri cari attraverso costanti videochiamate.

Ha superato con fatica tante salite, una guerra mondiale ed oggi anche la terribile prova del coronavirus. “Si è scrupolosamente adeguata alle regoledicono orgogliosi i nipoti -, a non uscire e non avere rapporti con nessuno. Ha imparato a fare le videochiamate per vedere noi e nostra mamma. Di giorno fa ginnastica, prega il Signore, cuce copertine per i bambini dell’Africa (che le suore di Sant’Onofrio poi mandano alla Missione). Prepara da mangiare perché una bravissima cuoca romagnola! Il 12 maggio avremmo voluto organizzarle una bella festa, invece rimanderemo i festeggiamenti quando tutto questo sarà finito”.

Intanto, oggi, gli auguri e un brindisi virtuali non mancheranno, grazie all’immancabile videochiamata. Buon compleanno, Ornella!