Sorpreso in giro due volte in poche ore senza motivo: “Tanto le multe non le pago”


Una passeggiata prima a piedi e poi in bici, entrambe lontano da casa e senza valide giustificazioni, gli sono costate una sanzione complessiva di 960 euro per non aver rispettato le norme anticontagio. Eppure mentre i carabinieri gli compilavano i due verbali, non ha fatto una piega. Anzi, con tono strafottente, ha risposto più o meno così: “Fate pure, tanto io la multa non la pago perché non ho nulla di intestato”.
Protagonista un 62enne riccionese che ieri mattina prima è stato pizzacato dai carabinieri del Radiomobile della Perla Verde mentre passeggiava tranquillamente a piedi a chilometri di distanza dalla propria abitazione. Alla richiesta di spiegazioni sul perché si trovasse così lontano da casa, il riccionese non ha fornito alcuna motivazione plausibile e si è visto elevare un verbale da 400 euro. Poi, nel primo pomeriggio, è stato fermato in bici questa volta dai carabinieri della tenenza di Cattolica mentre pedalava sulla ciclabile nel territorio comunale cattolichino. Anche in questo caso, nessuna giustificazione valida e nuova multa.
I militari dell’Arma gli hanno contestato la recidiva ed elevato una seconda sanzione da 560 euro. Il riccionese ha fatto spallucce e con aria di sfida ha affermato quasi sorridendo che tanto quelle multe non le avrebbe pagate perché nullatenente.