Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Addio al giornalista RAI

Si è spento Franco Lauro, il ricordo degli Amici del Basket di Rimini

In foto: Franco Lauro
Franco Lauro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 apr 2020 00:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Amici del Basket di Rimini esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa morte, avvenuta nella sua casa romana, di Franco Lauro in seguito ad un malore.

Il conduttore televisivo e telecronista sportivo della Rai aveva 58 anni e da oltre trenta è stato una delle più belle voci dello sport italiano con particolare riguardo per il basket. Il suo massimo livello fu commentare l’oro europeo del 1999 ma entrava ogni settimana nelle nostre case raccontandoci i campionati di A1 e A2 con precisione e competenza.

Una gran brava persona positiva e disponibile che accettò di buon grado (dieci anni fa) di fermarsi al tavolo degli Amici del Basket di Rimini al Flaminio per conoscere la nostra attività e, apprezzandola, ci invitò la volta successiva a raccontare al mondo di Amici del Basket di Rimini su RAI Sport Satellite. Avvenne poche settimane dopo nell’intervallo di una gara di A2 al 105 Stadium.

In quella inaspettata e gioiosa occasione per me e Moreno Maresi, gli consegnammo in diretta la tessera di socio insieme a Stefano Michelini.

Grazie Franco, ci mancherai tantissimo, sarebbe stato bello tornare accanto a te a parlare di basket a Rimini.

Daniele Bacchi