Indietro
menu
proseguono lavori

Piazzetta San Martino tra sondaggi archeologici e posa servizi

In foto: piazzetta San Martino. Lo stato alla fine di Gennaio
piazzetta San Martino. Lo stato alla fine di Gennaio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 apr 2020 13:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mentre sono in fase di completamento i sondaggi sui reperti dell’antica chiesa in piazzetta San Martino a Rimini da parte degli archeologi di AdArte le squadre della Cbr, per conto di Hera sono impegnate per la posa dei sottoservizi in tutta l’area che rientra nel progetto del futuro Museo Fellini. Si sta lavorando su Via Verdi, nel tratto Piazzetta San Martino Piazza Malatesta, dove sono state posate tutte le reti ad eccezione di corrugati fibra ottica, PI, Telecom e canale sonoro che cominceranno a breve.

Da ieri è stato eseguito, previa comunicazione ai cittadini, il collegamento idrico in Via Verdi incrocio Piazza Malatesta. Conclusa, invece, la posa dei marciapiedi in pietra in Vicolo Valloni e Via Verdi nel tratto corso d’Augusto – Piazzetta San Martino, così da consentire, dopo la posa del bynder programmata, di valutare l’apertura degli accessi da
Corso d’Augusto.

Su indicazioni della Soprintendenza si stanno approfondendo le quote di scavo in alcune aree al fine di poter rilevare dati archeologici quali datazione murature e indagini muri chiesa.