Indietro
menu
madrina erica boschiero

La Caritas lancia Cantando sotto la doccia

In foto: Elena Boschiero
Elena Boschiero
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 apr 2020 13:10 ~ ultimo agg. 13:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cantare sotto la doccia è uno dei gesti più comuni che ci siano. Un istinto irrefrenabile. Inoltre, le onde sonore vibrano con una media di cento volte al secondo, che secondo studi scientifici produce una sensazione di benessere che ben si associa a quella che la musica procura da se. Perché, dunque, non far ascoltare musica e far cantare anche le persone che quotidianamente utilizzano le docce alla Caritas diocesana? E così viene lanciato: “Cantando sotto la doccia!”, con l’obiettivo di far ascoltare agli ospiti le canzoni che saranno donate dagli artisti. Per partecipare è sufficiente inviare un file audio a: Caritas@caritas.rimini.it
Con le canzoni che arriveranno, gli operatori della Caritas realizzeranno una playlist, che verrà poi messa a disposizione degli ospiti che fanno le docce nella struttura di via Madonna della Scala, a Rimini.

In seguito la playlist che ci auguriamo possa ogni giorno aumentare… di volume, potrebbe diventare un cd che Caritas produrrà e venderà per re-investire il ricavato a favore dei poveri. – spiega il direttore della Caritas, Mario GalassoL’iniziativa ‘Facciamo cantare le docce della Caritas!’ è anche il tentativo di coinvolgere non solo cantautori, cantanti e musicisti di professione, ma anche ragazzi, giovani, gruppi, band e cori del nostro territorio e dar loro un palcoscenico diverso da quello abituale. Così come sono benvenute tutte le persone con la passione della musica: anche attraverso le note si può fare comunità”.

Madrina dell’iniziativa la cantautrice Erica Boschiero, una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano, che ha duettato, tra gli altri, con Gino Paolo, Danilo Rea, Ron, Luca Barbarossa, Neri Marcorè. “Cantando sotto la doccia è un progetto speciale. L’uomo ha tante necessità ma ha anche bisogno di bellezza, specie in questo momento: – dice la Boschiero speriamo di regalarne un po’ con la musica”.