Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Emergenza Coronavirus

Annullato il 9° Torneo Internazionale Accademia Riminicalcio Città di Rimini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 apr 2020 14:34 ~ ultimo agg. 14:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Accademia Riminicalcio annuncia l’annullamento della nona edizione del Torneo Internazionale Accademia Riminicalcio Città di Rimini – Trofeo “Città di Rimini” categoria Esordienti misti 2007/2008 – Trofeo “Il Calcio che diverte” categoria Pulcini 2° anno 2009, in calendario a Rimini dal 22 al 24 maggio 2020.

Ecco la lettera inviata via mail alle società iscritte.

Spettabili Società Sportive,

Accademia Riminicalcio VB organizzatrice del Torneo Internazionale Città di Rimini comunica ufficialmente l’inevitabile annullamento della 9^ edizione prevista a Rimini in data 22-23-24 Maggio 2020.

Con grande rammarico e profondo dispiacere, preso atto delle conseguenti misure restrittive adottate dalle autorità
governative e federali a fronte del grave evolversi dell’emergenza sanitaria COVID-19 siamo costretti a disdire la manifestazione giovanile in oggetto non potendo attualmente garantirne né pianificarne il regolare svolgimento. Dopo aver attentamente valutato ogni singolo potenziale sviluppo e percepita l’incertezza dell’evolversi della situazione a medio termine, siamo impossibilitati a spostare l’evento nel finale della corrente Stagione Sportiva 2019/2020.

Valuteremo pertanto la possibilità di un eventuale rimando a data futura da definire al fine di recuperare l’edizione in oggetto posticipandola ai primi mesi della prossima Stagione Sportiva 2020/2021 (qualora fossero garantite le necessarie condizioni sanitarie ed organizzative), viceversa vi diamo appuntamento alla confermata edizione di Maggio 2021.

Sarà nostra cura informarvi di quanto emergerà dalle valutazioni dei prossimi mesi nei quali ci metteremo prontamente al lavoro garantendo ogni sforzo possibile.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutte le numerose Società Sportive che hanno aderito al nostro evento, ai piccoli atleti ed ai rispettivi Staff Tecnici e Dirigenziali delle 72 squadre che avrebbero dovuto prenderne parte con l’auspicio di riavervi nostri ospiti alla prossima edizione nella quale non mancheremo di invitarvi nuovamente.

Per comunicare in prelazione la vostra gradita conferma di partecipazione alla futura edizione o per eventualmente richiedere rimborso quota di iscrizione versata vi chiediamo gentilmente di contattare il Presidente Claudio Betti al seguente indirizzo betticlaudio@alice.it.

Cogliamo l’occasione per dedicare a tutti voi i nostri migliori auguri di buona salute e di buona Pasqua con la speranza che tutto questo possa terminare al più presto.

Porgiamo un ringraziamento al Comune di Rimini ed alla Delegazione FIGC Provinciale di Rimini nonché a tutte le persone che da mesi si erano prodigate con il loro sostegno ed appoggio per realizzare questo prestigioso evento di calcio giovanile e che si sono dovute purtroppo arrendere vedendo vanificarsi un anno di lavoro.

Certi della vostra comprensione e grati per la collaborazione, vi aspettiamo alla prossima edizione!

Responsabile Organizzativo
MARCO LEARDINI