Indietro
menu
300 dipendenti coinvolti

Anche IEG ricorre agli ammortizzatori sociali. Vertici si riducono stipendio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 apr 2020 10:59 ~ ultimo agg. 14:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come già le altre fiere italiane, anche Italian Exhibition Group nel contesto dell’emergenza covid-19 ha deciso di fare ricorso al Fondo d’integrazione salariale (FIS). L’ammortizzatore sociale sarà attivo da oggi, lunedì, e si applicherà per le successive nove settimane su tutte le sedi IEG di Rimini, Vicenza, Milano e Arezzo. La Fiera anticiperà l’erogazione del Fondo a tutti i lavoratori.

Sul tema FIS, IEG ha inoltre sottoscritto accordi con le organizzazioni sindacali e le RSU/RSA delle sue diverse sedi societarie.

La decisione del ricorso al FIS per i prossimi due mesi, spiega una nota, è stata determinata dallo spostamento della maggior parte degli eventi in precedenza in programma tra aprile e inizio maggio.

Saranno coinvolti tutti i 300 dipendenti della Società con percentuali e rotazioni programmate per garantire il pieno svolgimento delle attività di organizzazione degli appuntamenti in calendario a venire, a garanzia di sicurezza nelle relazioni con i clienti, della qualità dei prossimi eventi e di quella del business aziendale.

Il presidente, l’amministratore delegato e l’intero gruppo dirigente di IEG hanno deciso di autoridursi lo stipendio.

Il Gruppo aveva attivato già dalla metà dello scorso marzo – ed ha tutt’ora in corso – lo smartworking per l’intero corpo dipendente.