Indietro
menu
L'annuncio su Facebook

Troppe spese, poche risorse. Salta il carnevale a Ospedaletto

In foto: uno dei carri dalla pagina fb del Carnevale di Ospedaletto
uno dei carri
dalla pagina fb del Carnevale di Ospedaletto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 feb 2020 11:02 ~ ultimo agg. 11:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Dopo una storia lunga 26 edizioni quest’anno la sfilata del Carnevale delle Frazioni di Ospedaletto non si svolgerà. Lo ha annunciato l’Amministrazione Comunale di Coriano sulla propria pagina Facebook. Una decisione legata a una serie di cause diverse: “Già negli ultimi anni si era assistito ad una diminuzione del numero di carri allegorici che quest’anno si è ridotto ulteriormente, inoltre la diminuzione degli sponsor e l’aumento delle spese dovute ai costi della sicurezza (transenne, autoambulanze, personale con certificazione antincendio, ecc) hanno fatto propendere per l’annullamento dell’evento.

“Purtroppo le dimensioni dell’evento e le norme richieste per organizzare una manifestazione di tale portata sono tali da non poter essere gestito affidandosi solo al volontariato e alla Pro Loco che è una associazione per la promozione del territorio ma comunque sempre costituita da volontari”.

Non un addio, si spera, ma un arrivederci: “L’Amministrazione del Comune di Coriano ringrazia tutti i volontari, la Parrocchia di Ospedaletto, la Pro Loco Coriano per tutto l’impegno e le energie che hanno speso per tenere in vita il Carnevale, sperando che in un futuro prossimo si riesca a ripristinare questo evento”.