Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio D girone D

Savignanese-Sammaurese 1-1

In foto: Il saluto iniziale delle due squadre
Il saluto iniziale delle due squadre
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 23 feb 2020 17:49 ~ ultimo agg. 24 feb 12:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-SAMMAURESE 1-1

IL TABELLINO
SAVIGNANESE: Pazzini, Guidi (77′ Manuzzi F.), Colo, Brighi, Longobardi (80′ Peluso), Jassey, Rossi, Giacobbi, Bernardi, Spighi (62′ Turci), Manuzzi R. A disp.: Mordenti, Battistini, Tamagnini, Peluso, Mantovani, Lombardi, Scarponi, Manuzzi F, Turci. All. Mastronicola.

SAMMAURESE: Baldassarri, Merciari, Mingucci (65′ Gurini), Brighi, Santoni, Lombardi N, Lombardi L (88′ Solla), Scarponi, Diop (61′ Costantini), Pieri, Afri. A disp.: Ramenghi, Palmese, Deniku, Solla, Gjorretaj, Gurini, Costantini, Noschese, Cordella. All. Protti.

Marcatori: 8′ (rig.) Scarponi, 17′ Spighi.

Ammonito: Bernardi.

CRONACA E COMMENTO
1-1 casalingo per la Prima Squadra, che, pur giocando bene, è costretta a dividere la posta nel derby con la Sammaurese davanti al pubblico amico del Capanni – si legge sulla pagina Facebook della Savignanese -.

Dopo una buona chance, terminata alta, di Jassey, giunge all’8′ il vantaggio ospite, firmato da Scarponi su rigore, concesso per un fallo di mano di Brighi in area. I gialloblù cercano un’immediata reazione e la trovano. Prima una mischia in area rivale viene liberata, poi Longobardi non arriva di poco sul cross di Guidi e, due minuti più tardi, c’è il pareggio, firmato da Spighi, abile a stoppare di petto il traversone di Jassey e infilare la palla in porta di destro. La Savignanese prende il comando delle operazioni, si lancia in avanti e fioccano le iniziative. Al 26′ Spighi lancia Brighi, che calcia debolmente; al 35′ invece Riccardo Manuzzi si libera con un gioco di prestigio, tuttavia la palla attraversa tutta l’area senza trovare un compagno. Passano 60 secondi e Jassey ha la chance per il sorpasso: solo davanti al portiere della Sammaurese il numero 11 di casa lo scavalca con un pallonetto, ma il pallone termina alto di pochissimo.

Nella ripresa i ragazzi di Mastronicola insistono e alzano il ritmo con la vivacità di Jassey, autore di un palo pericolosissimo al 78′ (ancora con lo scavetto), Manuzzi Riccardo, Longobardi (poi sostituito dal sempre propositivo Peluso) e Bernardi, ma gli avversari reggono bene l’urto e si salvano in ogni circostanza.

IL COMMENTO DALLA PAGINA FACEBOOK DELLA SAMMAURESE
Pareggio esterno della Sammaurese, che al Capanni impatta 1-1 contro la Savignanese nel sentito match odierno.
Avvio bruciante dei giallorossi, che all’8′ passano già in vantaggio su rigore. Su un cross di Santoni arriva infatti il fallo di mano di un difensore rivale. Dal dischetto si presenta Scarponi che non fallisce e insacca. La compagine di casa reagisce e al 17′ riesce ad impattare con un tiro da dentro l’area di Spighi che si insacca. I nostri giocano bene, tuttavia prima di fine primo tempo l’occasione più ghiotta è ancora degli avversari con Jassey che manda alto a tu per tu con Baldassarri.

Nella ripresa la Savignanese ci prova, tuttavia la truppa di mister Protti non si lascia intimidire e ribatte colpo su colpo senza mai rischiare, tranne che al 78′ quando Jassey di punta colpisce il palo anticipando l’uscita di Baldassarri in seguito ad un’indecisione difensiva. Al triplice fischio la sfida termina quindi con un goal per parte.