Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Santarcangiolese-Atletico 77-79

In foto: (foto Alfio Sgroi)
(foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 feb 2020 10:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Santarcangiolese-Atletico 77-79

IL TABELLINO
Santarcangiolese: Nervegna 16, Zannoni 16, Adesoun 2, Fornaciari 12 , Raffaelli 12, Dimonte , Sirri 2, Dini, Fusco 17, Malatesta ne. Adduocchio ne. Grassi ne. All. Evangelisti.

Atletico: Conidi 23, Frascaroli ne, Serra 9, Veronesi Gre 10, Paolucci, Veronesi Gia 4, Campanella 23, Tognazzi S 4, Trebbi, Artese 6, Vipoosan ne, Tognazzi M ne All. Guidetti.

Arbitri: Femminella, Delrio.

Parziali: 23-19, 42-42, 58-58, 77-79.

Spettatori: 200 circa.

CRONACA E COMMENTO
Quando l’Atletico scende sul parquet di Santarcangelo ci si aspetta sempre una partita fatta di intensità ed agonismo ed anche sabato sera a Santarcangelo la truppa di Coach Evangelisti ha dovuto soffrire la voglia e l’entusiasmo degli ospiti che nonostante una classifica deficitaria hanno dimostrato di giocare un buon basket frutto del lavoro e della mano di Coach Guidetti.

Primo quarto in quintetto Zannoni, Nervegna, Fusco, Raffaelli e Fornaciari la squadra di Evangelisti. Parte però forte l’Atletico con Conidi e Veronesi, rispondono Nervegna e Fornaciari dall’arco, ma la difesa di casa appare troppo ballerina e qualche palla persa porta avanti gli ospiti 10 a 9 al quinto. Continua a tirare bene da tre Santarcangelo, che rimonta e con il jumper da due di Fornaciari finisce il quarto avanti 23 a 19.

Secondo quarto con i gialloblu che provano a scappare. Zannoni, segna su assist di Dimonte, poi sempre lo stesso realizzatore clementino continua a bucare la difesa ospite in penetrazione, dall’altra parte si accende Campanella e dopo 15 minuti Santarcangelo è avanti solo di due punti, 32 a 30, quindi gli animi dentro al campo si accendono per tanti contatti non sanzionati, l’Atletico con i liberi si rifà sotto, il quarto termina 42 pari.

Ripresa che comincia con un sostanziale equilibrio con canestri da una parte e risposta immediata dall’altra, infatti al minuto 25 il punteggio è 50 a 52, ma Zannoni sempre da sotto fa la voce grossa e si chiude il terzo quarto 58 pari.

Ultimo quarto che comincia con gli ospiti che vanno avanti, nonostante la buona vena realizzativa di Fusco e compagni, però gli ospiti al minuto 35 sono avanti 64 a 68, sugli scudi Veronesi e Campanella che trascinano con rimbalzi ed appoggi da sotto, la tensione si alza ed i ritmi sono forsennati Fusco Raffaelli e Zannoni cercano di tornare avanti e Santarcangelo a due minuti dalla fine è avanti, ma alcune forzature in attacco ed i liberi causati dal bonus portano gli ospiti a stare sempre punto a punto nonostante l’uscita per 5 falli di entrambi o fratelli Veronesi nell’ultimo scampolo di gara, a 40 secondi dalla fine Santarcangelo è avanti ma attacca senza lucidità e lascia spazio al sorpasso ospite, mancano 16 secondi Santarcangelo attacca cercando di andare in penetrazione con Fusco, che si getta contro l’avversario in cerca del fallo che gli arbitri non gli concedono, sul batti e ribatti la palla finisce a Zannoni, prossimo alla linea di fondo, che non controlla visti i molteplici contatti, rimessa per gli ospiti che subiscono subito fallo ed in lunetta chiudono il match con un libero su due a nulla vale il tiro di Dini dalla sua metà campo.

Prossimo impegno per i gialloblu domenica 16 febbraio in trasferta contro la forte Persiceto, che precede la Santarcangiolese in classifica ai margini della zona play off.

Meteo Rimini
booked.net