Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Open Games

3° MWC Skating Race, invasione di roller il prossimo week end a MWC

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 feb 2020 13:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si scaldano le ruote, quelle in linea dei pattini da strada e si torna a pattinare sul Misano World Circuit, Marco Simoncelli in occasione dell’appuntamento fisso con gli OPEN GAMES, un evento targato MWC che ospita durante questa giornata speciale solamente sport non motorizzati.

Il pattinaggio in linea è presente con la 3° edizione della MWC SkATING RACE, un evento nell’evento, durante il quale si alterneranno attività ludiche ed agonistiche sui pattini nel paddock dell’autodromo e sulla pista internazionale.

“Il pattinaggio in linea è in origine uno sport di strada, ed in questa bellissima giornata lo facciamo tornare in
strada”, questo è il motto del Roller Riccione, sezione del Pattinaggio Artistico Riccione, diventato ormai un
punto di riferimento per tutti gli eventi di pattinaggio in linea sul territorio. Il programma si riconferma pensato per fare divertire tutti, pattinatori da 0 a 99 anni, con diversi livelli di difficoltà e naturalmente l’occasione è perfetta per mettere in pista anche una vera e propria gara di velocità per circa 300 atleti plurimedagliati provenienti da tutta Italia, campioni del mondo in carica che si sfideranno sulla pista internazionale a velocità prossime ai 45 km orari, in un tempo di un’ora e quindici minuti durante i quali cercheranno di percorrere quanti più chilometri possibili.

La gara di velocità è la prima tappa della nuova stagione di maratone agonistiche con ranking FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), che si chiuderà a Riccione a giugno in occasione degli Italian Roller Games, i campionati italiani di tutti gli sport rotellistici, durante i quali si correrà una maratona tra le strade della perla verde.

PROGRAMMA ATTIVITA’
08.45 – 09.15 : prova pista riservata agonisti
09.00 – 10.00 : pattinata rilassata alla scoperta del circuito
10.00 – 12.00 : trofeo promozionale di Roller Cross a squadre in Paddock
12.00 – 14-00 : maratona agonistica e fitness sul circuito
14.30 – 16:30 : freestyle in Paddock