Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Ginnastica

Un inizio di 2020 super per la Polisportiva Celle

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 20 gen 2020 17:53 ~ ultimo agg. 17:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 18 gennaio a Carpi sono iniziate le gare per il settore maschile, con la prima prova del Campionato Individuale regionale Silver.

Le categorie si suddividono in LA LB LC ed LD ossia da un livello più semplice fino ad arrivare in D dove gli esercizi obbligatori richiedono una più grande preparazione. All’interno di ogni categoria ci sono poi le fasce d’età, dai più piccoli (1 fascia) ai più grandi in 3° fascia, junior e senior.

Per la Polisportiva Celle, al suo debutto, ha gareggiato in LA, 1°fascia, il piccolo Kevin Crudu che si è piazzato settimo, per lui ampia la possibilità di crescita.

In LC, 2° fascia, hanno gareggiato atleti già abituati a competere e a gestire meglio le emozioni. ORO per Federico Cavallari, seguito dai sui compagni di allenamento, con un ARGENTO di Rio Syziu e un 7° posto di Romeo Righi, ottima prestazione considerando i 18 atleti in gara.

In LC, 3° fascia, un 5° posto per Filippo Sartini.

Infine in LD dove gli atleti in gara si riducono notevolmente per il livello alto degli esercizi richiesti, è ORO a pari merito, per Giorgio Pession e Luca Piccioni e infine ORO anche per Emanuele Zanotti che si è trovato solo nella categoria junior LD.

Pierluigi Pellizzola e Stefano Blasi, gli allenatori che seguono da anni questi piccoli atleti, sono molto soddisfatti.

L’appuntamento con tutti i ragazzi della Polisportiva Celle è domenica 26 a Cesena, dove li vedremo occupati nelle gare a squadre Silver e nelle gare individuali GOLD e di specialità, dove il livello si fa più alto e duro.

Sabato 18 gennaio a Cesena, nella palestra Renato Serra, è stato il turno del settore GAF femminile partecipare al campionato GOLD individuale.

Spicca fra tutti il primo posto di Sofia Brighi tra le allieve A4. Buonissima la sua gara sui quattro attrezzi, dove ha presentato un programma ricco di difficoltà che fanno ben sperare per il passaggio alla categoria junior che avverrà l’anno prossimo.

Contemporaneamente alla più esperta, hanno gareggiato le due ginnaste più piccole della Polisportiva Celle, Viola Angoli e Diana Cimpean, che con il loro 8 anni appena compiuti hanno raggiunto l’ottavo e il decimo posto in classifica tra le A1, consapevoli di poter migliorare le loro posizioni a causa di qualche errore di troppo dato sicuramente dall’emozione di disputare la loro prima gara in assoluto. Completa il quadretto delle allieve Sophie Lombardi, in categoria A2, decimo posto anche per lei, ma che può ritenersi molto soddisfatta per aver portato a casa nuovi esercizi su tutti e cinque gli attrezzi in maniera pulita.

Il giorno seguente è toccato invece al campionato a squadre di serie D, dove la Polisportiva ha partecipato con due squadre di livello C. Brave le ragazze della squadra junior/senior Sara Savona, Caterina Giorgini, Alice Cressi e Margherita Cardinali che hanno ottenuto un ottimo 4° posto su 24 squadre nonostante svariati problemi di salute; la lotta per il podio alla prossima tappa è a loro portata. Ultime a gareggiare sono state le allieve Camilla Casadei, Nicole Cellarosi, Alexandra Krasnova e Gaia Gabrielli, che si sono piazzate ottave, speranzose di pulire ancora di più i propri esercizi in vista della altre gare.

Soddisfatti gli allenatori Michela Carlini, Beatrice Bruni e Thomas Grasso delle proprie allieve che ad appena metà gennaio hanno saputo portare a casa buoni risultati.

Sempre a Cesena hanno esordito in Serie D LC3 le ragazze Mychelle Angarano, Alice Tonti, Agnese Cecchini, Alice Piccardi e Giulia Paganelli. Buona anche la loro gara, considerando che è la prima volta che si sono cimentate con il nuovo programma cambiato poche settimane fa. Consapevole di poter migliorare la posizione in classifica, soddisfatta la loro allenatrice Alice Bracci.

Meteo Rimini
booked.net