Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Ginnastica Artistica

Si apre con ottimi risultati la stagione 2020 per l'Accademia della Ginnastica San Marino

In foto: Foto AGS atlete GAF in gara Silver LA
Foto AGS atlete GAF in gara Silver LA
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 gen 2020 11:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 11 gennaio si è svolta a Cesena la prima prova del Campionato individuale di ginnastica artistica femminile – categoria Silver LA.

Le prime a scendere in campo gara, al loro esordio in gare di Federazione, sono state: Yasmin Karoui, Ilaria Babboni, Nicole Mularoni, Maria Scarpellini, Vittoria Scarpellini e Sara Berardi, accompagnate dal Tecnico Valentina Grassi. Le giovani atlete hanno portato a termine buone prove soprattutto a volteggio e a corpo libero, purtroppo un po’ di emozione a trave, non ha consentito loro di salire sul podio.

Yasmin Karoui, allieve 1 si classifica in 8° posizione, nella categoria allieve 4, Ilaria Babboni ottiene un ottimo 5° posto seguita da Nicole Mularoni in 6° posizione. Per la categoria allieve 3, Vittoria Scarpellini si attesta in 12° posizione e Maria Scarpellini in 14°. Per la categoria Allieve 2, Sara Berardi si piazza al 12° posto. Poi nella categoria Junior 2, Viola Pasquali, che aveva già esordito lo scorso anno, ottiene la 10° posizione in classifica generale.

Sabato 18 gennaio a Carpi si è svolta la prima prova del Campionato individuale GAM – categoria Silver LA e a rappresentare la compagine sammarinese è stato Sascha Bologna, accompagnato dal Tecnico Maurizio Zonzini. Sascha, dopo ottime prove, condotte con determinazione e concentrazione, in tutti gli attrezzi, ha sbaragliato gli avversari aggiudicandosi un meritatissimo 1° posto in classifica generale.

Il Presidente Milena Bernabini, gli allenatori Kevin Zanotti e Valentina Grassi per la GAF e Maurizio Zonzini e Benedetta Bruno per la GAM e gli altri componenti del consiglio direttivo della società, si ritengono molto soddisfatti dai risultati conseguiti che lasciano ben sperare anche per i prossimi appuntamenti agonistici.