Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket in Carrozzina B

Riviera Basket Rimini: pronostico rispettato, vince la corazzata Amca HS Varese

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 gen 2020 15:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

AMCA HS Varese-NTS Riviera Basket Rimini 78-34

IL TABELLINO
AMCA HS Varese: Mannello R 10, Legesse 2, Sala, Cardoso 15, Fiorentini, 2, Roncari 8, Baskett 10, Silva 24, Nava 7 All.re: Bottini.

NTS Riviera Basket Rimini: Loperfido 20; Bonato 2; Acquarelli 2; Ubaldi; Martinini 2; Adil 2; Rodriguez¸ Gardini 6. All.re: Loperfido.

Parziali: 17-6, 39-22 (22-16), 58-26 (19-4), 78-34 (20-8).

CRONACA E COMMENTO
I nostri avversari varesini non si aspettavano certamente una NTS Riviera Basket Rimini così determinata a vendere cara la pelle. Non si fa tanta strada giusto per partecipare, si va per vincere anche se è difficile pensare che il risultato possa essere diverso da quello apparentemente già scritto, ma ogni partita ha una storia a sé e NTS Riviera Basket Rimini ha provato a riscriverne il finale.

I nostri avversari, esageratamente superiori sotto ogni profilo, si sono accorti subito che quella di sabato era un’altra partita, scesi in campo senza l’abituale atteggiamento schiacciasassi si sono innervositi commettendo molti errori al tiro e con la difesa meno attenta così i nostri hanno chiuso il primo tempo con lo stesso bottino che a Rimini ottennero solo nel finale.

Ci siamo presentati “con la bava alla bocca, con tanta grinta e sfrontatezza da metterli più volte in difficoltà, a metà gara il divario 39-22 era importante ma la quella di potersela giocare era molto più di una sensazione” ha dichiarato Mirco Acquarelli a fine partita.

Sensazione purtroppo di breve durata, AMCA HS Varese ha tanto, anche troppo, da spendere, ritrova la via del canestro trascinata da Silva e Cardoso (39 punti in due) mentre NTS Riviera Basket Rimini spende tutte le sue risorse per tentare di arginarli, la fatica è tanta ed arrivare al tiro diventa complicato contro quella varesina che ormai è diventata una difesa più che mai efficace.

Gli avversari ci rispettano ma, a scanso di equivoci, ci concedono solo 4 punti nel terzo quarto ed 8 nell’ultimo. L’incontro termina per 78-34 a favore dei padroni di casa e del campionato.

Ritorniamo a casa consapevoli di aver fatto a pieno la nostra parte, tanta benzina emotiva per affrontare la prossima gara: anticipo dell’undicesima giornata, sabato 1 febbraio alle ore 15:00 al Pala Savena di via Caselle, 26 di San Lazzaro (BO) contro I Bradipi Circolo Dozza.

Ufficio Stampa Nts Riviera Basket Rimini
Daniele Bacchi