Indietro
menu
Polizia Locale a pieno regime

Per il Sigep task force sulle strade e barriere anti sosta selvaggia

In foto: parcheggi al Sigep (repertorio Newsrimini.it)
parcheggi al Sigep (repertorio Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 gen 2020 12:00 ~ ultimo agg. 18 gen 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono in corso di posizionamento gli 80 jersey con cui saranno tutelati i passaggi strategici del traffico da e verso la Fiera di Rimini, che da sabato a mercoledì ospita la 41esima edizione del Sigep, il Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè. Saranno 44 gli operatori della Polizia locale di Rimini impegnati quotidianamente, in maniera esclusiva per tutta la durata della manifestazione a cui si aggiungeranno a seconda delle necessità e dell’evoluzione del traffico le pattuglie del Reparto mobile.

Un impegno programmato sui principali nodi strutturali da e per la fiera, con l’obiettivo – spiega l’Amministrazione Comunale – di fluidificare le correnti di traffico che intersecandosi potrebbero contribuire al rallentamento della circolazione sia in entrata ma soprattutto al momento dell’uscita. L’esperienza acquisita consiglia di tener ben distinti i tre flussi che si creano, che vengono così indirizzati o verso la via Emilia – Statale Adriatica, o verso via XXV Marzo – zona cimitero, o verso via San Martino in Riparotta.

Prevista anche un’azione straordinaria per la tutela di passaggi strategici e piste ciclabili attraverso il posizionamento di 80 jersey, capaci oltre che di impedire in maniera efficace la sosta selvaggia anche di liberare risorse da impiegare nei punti più critici.

Specie negli orari di apertura e chiusura della manifestazione, l’Amministrazione Comunale invita gli utenti non interessati dall’evento a utilizzare itinerari alternativi, scegliendo gli orari più favorevoli per spostarsi cosi come l’utilizzo del mezzo da utilizzarsi in relazione ai motivi per cui spostarsi.

Tutte le informazioni, anche per chi arriva in treno o aereo, sono disponibili in una dettagliata guida interattiva contenente, oltre agli orari e alle modalità di utilizzo di navette, treni e autobus, anche mappe scaricabili : il link è www.sigep.it/visita/info-utili/come-arrivare.