Indietro
sabato 4 maggio 2024
menu
Basket Giovanile

Maracu convocato per il Memorial Fabbri. Intervista a Miriello, coach U15 eccellenza Angels

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 gen 2020 10:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della convocazione di Massimo Macaru con la selezione regionale dell’Emilia-Romagna siamo andati a parlare con il suo allenatore, coach Marco Miriello, per farci raccontare questa prima parte di stagione per Massimo e compagni.

“Tre vittorie e sei sconfitte, un inizio difficoltoso dovuto soprattutto agli infortuni che hanno impedito di schierare la squadra al completo, ciò ha permesso di dare minuti a tutti in questa prima parte di stagione. Le prime due sconfitte sono state pesanti, dopo abbiamo infilato tre vittorie consecutive crescendo molto in autostima e qualità del gioco, passando circa da 40 a 70 punti a partita, molto bene la vittoria con la Virtus, meglio ancora quella con la Reggiana. La partita migliore? È stata con Cento capolista imbattuta, nonostante la sconfitta siamo riusciti a metterli sempre in difficoltà chiudendo con ben 80 punti segnati.
Adesso la striscia aperta è di quattro sconfitte consecutive: abbiamo giocato molto bene due quarti con Forlimpopoli, +14 nel primo tempo, non bene nel secondo tempo ed infatti è arrivata una sconfitta; abbiamo perso a San Lazzaro con alti e bassi, e perso a Rimini. Nonostante i problemi di organico i ragazzi sono in fase di crescita, passi in avanti se ne vedono, bisogna sperare in una crescita fisica dei ragazzi, sul lato tecnico siamo al lavoro e miglioreremo sempre di più”.

Prospettive future? Crescere perché poi tanti giocatori crescendo saranno importanti per questa squadra!
“Bisogna crederci e volere continuare a crescere per diventare i giocatori migliori possibili”.

E per quanto riguarda Macaru…
“Macaru, come tutta la squadra, è partito non benissimo, poi è cresciuto molto, ha realizzato partite oltre i 20 punti con Cento e San Lazzaro, si allena con serietà e continuità ed è migliorato molto nella concentrazione e nelle letture di gioco, può crescere tantissimo nella consapevolezza dei propri mezzi”.