Indietro
menu
Luci, suoni e suggestioni

La festa in piazza per Fellini 100

In foto: @newsrimini.it
@newsrimini.it
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 gen 2020 19:27 ~ ultimo agg. 21 gen 16:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.485
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi Rimini celebra i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini. Nel tardo pomeriggio è iniziata la festa in centro storico. Uno spettacolo diffuso nel centro storico, messo in scena dai Musicanti di San Crispino, dal performer illusionista dell’acrobazia di fama internazionale, Kai Leclerc, con lo spettacolo ‘Fellini up side down’, e dalle coreografie aeree della danzatrice Elisa Barucchieri con la collaborazione di Gianluca Reggiani.

A partecipare alla festa centinaia di bambini delle scuole elementari e medie di Rimini che nei giorni scorsi hanno realizzato i disegni ispirati ai sogni.

Una serata di festa conclusa con il taglio della Torta dei Sogni, un dolce di circa due metri di altezza realizzata dal maestro pasticcere Roberto Rinaldini, che ha reinterpretato il dolce più amato dal regista, la Zuppa inglese Fellini 100, impreziosita da figure e immagini dedicate al Fellini, come Mastroianni ed Ekberg, Giulietta Masina, le locandine dei suoi film, punteggiata da crostatine Zuppa inglese Fellini 100, che sono state distribuite al pubblico presente dalle 5 postazioni presenti in piazza.

Dopo l’applaudito concerto di Ezio Bosso e della Europe Philarmonic di domenica sera, questa sera a rendere omaggio al regista al teatro Galli sarà Vince Tempera. martedì sera gli chef per la serata “Il sapore dei sogni: a tavola con Fellini”. Mercoledì poi toccherà alla lettura scenica con Daniel Pennac.

www.federicofellini.it