Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Volley Giovanile

La 5a PGS Union BVOLLEY Young Cup Under 12 va alla Pol. Consolini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 gen 2020 21:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 26 gennaio si è svolto al palazzetto di Bellaria-Igea Marina l’epilogo della V edizione della PGS UNION BVOLLEY YOUNG CUP categoria Under 12. Grande successo per questo epilogo di un mini campionato che aveva registrato la partecipazione di 15 squadre, 10 società e 84 gare disputate in poco più di due mesi già dal mese di novembre; in questa tappa finale si sono affrontate dodici squadre, ritrovatesi a sfidarsi per tutta la giornata in un clima di festa e divertimento che ha coinvolto sia le ragazze in campo che i genitori assiepati sulle tribune del palazzetto.

Al termine delle sfide, la vittoria è andata alla formazione della Polisportiva Consolini San Giovanni in Marignano che in finale ha avuto la meglio sul Volley Santarcangelo. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dalle ragazze dell’Idea Volley Bellaria che nel derby tutto bellariese si sono imposte sui ragazzi della Dinamo.

Alla presenza del Presidente Regionale Pgs, Andrea Zamboni, e del Presidente Provinciale Pgs, Ruggero Russo, sono state premiate tutte le atlete e le società presenti; oltre alle prime quattro, già citate, anche la Beach & Park San Marino, giunta ad un passo dalle finali per la conquista di una medaglia, la Pallavolo Viserba, che è stata anche la società più numerosa, la Polisportiva Stella, il Cattolica Volley ed il Riccione Volley.

Tanto l’entusiasmo dei piccoli atleti in campo e del pubblico al seguito che ha riempito gli spalti del palazzetto ma anche tanto ordine e disciplina da parte di tutti i partecipanti che hanno seguito alla lettera le indicazioni dell’organizzazione, rendendo tutto più semplice e contribuendo al grande successo della manifestazione; evento che si è dimostrato ancora una volta una grande festa dello sport e perfetto testimonial dei valori profondi di aggregazione e divertimento che stanno alla base di questa disciplina sportiva.

“Lo spirito con cui è nata questa manifestazione è quello di un movimento sportivo che unisce il sano spirito competitivo, a principi quali la collaborazione nella realizzazione dell’evento, la reciprocità, la condivisione. Deve essere un movimento che genera unione, conoscenza e divertimento, una festa che unisce ragazzi, famiglie e specialisti del settore. Uno sport che non esclude e che può rendere unico ogni momento che coinvolge i nostri ragazzi e ragazze – il commento del Direttore Generale Bvolley Romagna, Marco Balducci -. Per quanto riguarda l’evento di domenica direi che è andato molto bene, cercheremo di migliorarci ancora ed un doveroso ringraziamento è per tutti coloro che hanno collaborato nella sua realizzazione”.

Di seguito l’Albo d’oro della manifestazione:

Albo d’oro Pgs Bvolley Young Cup under12
2019/2020 Polisportiva Consolini San Giovanni in Marignano
2018/2019 Team 80 Gabicce Volley
2017/2018 Idea Volley Bellaria Igea Marina
2016/2017 Idea Volley Rubicone
2015/2016 Polisportiva Consolini San Giovanni in Marignano

Finita questa avventura cominciano da subito i preparativi per le fasi finali della PGS UNION BVOLLEY YOUNG CUP categoria Under 13 Femminile, che avrà il suo epilogo domenica 2 febbraio a partire dalle 8.30 del mattino presso le Palestre Nicoletti, Volta ed Ex Pascoli di Riccione in un’altra bella giornata di sport da vivere tutti insieme.

Ufficio Stampa BVOLLEY Romagna

Meteo Rimini
booked.net