Indietro
sabato 27 febbraio 2021
menu
Volley Giovanile

La 5a PGS Union BVOLLEY Young Cup Under 12 va alla Pol. Consolini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 gen 2020 21:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 26 gennaio si è svolto al palazzetto di Bellaria-Igea Marina l’epilogo della V edizione della PGS UNION BVOLLEY YOUNG CUP categoria Under 12. Grande successo per questo epilogo di un mini campionato che aveva registrato la partecipazione di 15 squadre, 10 società e 84 gare disputate in poco più di due mesi già dal mese di novembre; in questa tappa finale si sono affrontate dodici squadre, ritrovatesi a sfidarsi per tutta la giornata in un clima di festa e divertimento che ha coinvolto sia le ragazze in campo che i genitori assiepati sulle tribune del palazzetto.

Al termine delle sfide, la vittoria è andata alla formazione della Polisportiva Consolini San Giovanni in Marignano che in finale ha avuto la meglio sul Volley Santarcangelo. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dalle ragazze dell’Idea Volley Bellaria che nel derby tutto bellariese si sono imposte sui ragazzi della Dinamo.

Alla presenza del Presidente Regionale Pgs, Andrea Zamboni, e del Presidente Provinciale Pgs, Ruggero Russo, sono state premiate tutte le atlete e le società presenti; oltre alle prime quattro, già citate, anche la Beach & Park San Marino, giunta ad un passo dalle finali per la conquista di una medaglia, la Pallavolo Viserba, che è stata anche la società più numerosa, la Polisportiva Stella, il Cattolica Volley ed il Riccione Volley.

Tanto l’entusiasmo dei piccoli atleti in campo e del pubblico al seguito che ha riempito gli spalti del palazzetto ma anche tanto ordine e disciplina da parte di tutti i partecipanti che hanno seguito alla lettera le indicazioni dell’organizzazione, rendendo tutto più semplice e contribuendo al grande successo della manifestazione; evento che si è dimostrato ancora una volta una grande festa dello sport e perfetto testimonial dei valori profondi di aggregazione e divertimento che stanno alla base di questa disciplina sportiva.

“Lo spirito con cui è nata questa manifestazione è quello di un movimento sportivo che unisce il sano spirito competitivo, a principi quali la collaborazione nella realizzazione dell’evento, la reciprocità, la condivisione. Deve essere un movimento che genera unione, conoscenza e divertimento, una festa che unisce ragazzi, famiglie e specialisti del settore. Uno sport che non esclude e che può rendere unico ogni momento che coinvolge i nostri ragazzi e ragazze – il commento del Direttore Generale Bvolley Romagna, Marco Balducci -. Per quanto riguarda l’evento di domenica direi che è andato molto bene, cercheremo di migliorarci ancora ed un doveroso ringraziamento è per tutti coloro che hanno collaborato nella sua realizzazione”.

Di seguito l’Albo d’oro della manifestazione:

Albo d’oro Pgs Bvolley Young Cup under12
2019/2020 Polisportiva Consolini San Giovanni in Marignano
2018/2019 Team 80 Gabicce Volley
2017/2018 Idea Volley Bellaria Igea Marina
2016/2017 Idea Volley Rubicone
2015/2016 Polisportiva Consolini San Giovanni in Marignano

Finita questa avventura cominciano da subito i preparativi per le fasi finali della PGS UNION BVOLLEY YOUNG CUP categoria Under 13 Femminile, che avrà il suo epilogo domenica 2 febbraio a partire dalle 8.30 del mattino presso le Palestre Nicoletti, Volta ed Ex Pascoli di Riccione in un’altra bella giornata di sport da vivere tutti insieme.

Ufficio Stampa BVOLLEY Romagna