Indietro
martedì 2 marzo 2021
menu
Calcio a 5 C1

Il Rimini.com prova l'aggancio all'Osteria Grande al Flaminio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 gen 2020 18:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quinta giornata del girone di ritorno Serie C1 di futsal, al Flaminio il Rimini.com si prepara ad ospitare l’Osteria Grande (domani, sabato, alle 15) in uno scontro salvezza che si preannuncia incredibilmente teso. Un match dove il risultato finale, con una vittoria in un senso o in un altro, potrebbe fornirci ulteriori importanti spunti di riflessione su quale potrebbe essere il cammino finale in questa tortuosa stagione per entrambe le formazioni. Fra gli emiliani e i biancorossi ci sono soltanto tre punti di distacco e sia una che l’altra squadra ha alle proprie spalle un percorso, durante questa stagione, piuttosto similare: anche in termini di produttività offensiva e fragilità difensiva.

Tuttavia, il Rimini.com domani dovrà assolutamente non lasciarsi condizionare da tutto ciò e giocare con l’unico obiettivo della vittoria. Una sconfitta sarebbe un dramma sportivo devastante, che complicherebbe ulteriormente e non di poco la strada per la salvezza della squadra romagnola, mentre un pareggio non servirebbe a nulla. Il primo ad essere conscio di questo, cercando di stimolare al meglio i propri ragazzi, è ovviamente il mister Stefano Fallini: «Quella di domani è una partita estremamente delicata, contro una squadra che ha solo tre punti in più di noi e che sta attraversando una stagione molto complicata, simile alla nostra. È sulla carta un avversario tra virgolette abbordabile, ma noi purtroppo sappiamo bene quali sono i nostri limiti e siamo consapevoli che i nostri difetti non vengono più di tanto evidenziati dalla forza degli avversari, bensì dai nostri errori che hanno costellato in pratica ogni partita sin qui. Domani non dovremo vedere chi affrontiamo in sede di preparazione e approccio all’incontro, ma dobbiamo guardare dentro noi stessi trovando le risposte giuste e cosa vogliamo da questo genere di partite».

Sfortunatamente per i biancorossi, l’avvicinamento a questo match dal punto di vista numerico e dei giocatori a disposizione di mister Fallini non è dei migliori. «Dispiace arrivare a questa partita così delicata e importante in queste condizioni: Gasperoni è impegnato con la nazionale sammarinese, così come Moretti che sarebbe comunque stato assente per scontare il turno di squalifica, poi c’è Vitali squalificato e Ravaioli infortunato. Questo, però, non dovrà essere un alibi, ma un ulteriore sprono a dare tutti noi stessi. L’Osteria Grande è un avversario da affrontare con l’unico obiettivo dei tre punti, che ci servirebbero per riuscire nell’aggancio e per riportare fiducia e morale all’interno del gruppo, anche e soprattutto in vista del resto del campionato».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione