Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Pugilato

Il bilancio del 2019 della Boxe Santarcangelo: 43 gli incontri e tante attività

In foto: Il maestro Tiziano Scarpellini
Il maestro Tiziano Scarpellini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 gen 2020 12:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato un anno difficile per la Boxe Santarcangelo a causa della scomparsa del consigliere Matteo Scarpellini, figlio del maestro Tiziano Scarpellini.

Ma la Boxe Santarcangelo ha proseguito il suo cammino, non rinunciando alla sua consueta riunione di boxe estiva di giugno nel parco Clementino dedicata allo scomparso Vasco De Paoli, ideatore e promotore nel 1978 della nascita della boxe clementina.

A settembre la società santarcangiolese ha promosso ed organizzato a Rimini il primo trofeo Artrov e Lions Club Ariminus Montefeltro con una riunione di boxe Romagna vs Abruzzo.

Ad ottobre ha partecipato ai campionati italiani Schoolboys con i pugili 14enni Alessandro Pesaresi e Niccolò Pellegrini, entrambi campioni regionali.

A novembre ha preso parte ai campionati regionali Elite 1 serie con Alexandru Ciupitu.

Durante l’anno 2019 sono stati otto i pugili che sono saliti sul ring: Alexandru Ciupitu, Gianluca Bonciucci, Nicolò Sanna, Griseld Zalli, Niccolò Pellegrini, Alessandro Pesaresi, Alex Mohamad ed Evgeny Belchenko.
Si sono distinti gli élite 1 serie Mohamad, Ciupitu e Zalli.

In totale sono stati 43 gli incontri dei pugili della Boxe Santarcangelo, con 22 vittorie, 18 sconfitte e tre pareggi.

Non è mancata l’attività amatoriale dei bambini 6/10 anni, dei ragazzini 10/14 anni e di altri giovanissimi uomini e donne che hanno praticato la boxe, provenienti oltre che dalle zone limitrofe anche dalle zone di mare e dall’alta Valmarecchia.