Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Femminile C

Coppa Italia. Per l'ASD Femminile Riccione quarti di finale con il Pontedera

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 gen 2020 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 2 febbraio con fischio d’inizio della gara alle 16:45 va in scena al campo sportivo Italo Nicoletti la gara valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di serie C tra Riccione e Pontedera.

Le romagnole, giungono a questo storico appuntamento dopo aver primeggiato nel raggruppamento 6, giungendo davanti a Jesina ed Arezzo e aver superato negli Ottavi il Chieti. Le toscane, invece, dopo aver vinto il girone 7, spuntandola su Pistoiese e San Miniato, hanno eliminato nel turno successivo lo Spezia.

Ultimo precedente tra le due formazioni l’incontro di campionato del 12 Gennaio giocato in casa amaranto dove si registrò la vittoria della squadra di Renzo Ulivieri per 4-0. Chi vince passa il turno ed accederà alle semifinali; in caso di parità al termine dei novanta minuti di gioco regolamentari, si procederà ai calci di rigore. Le semifinali si giocheranno con gare di andata e ritorno il 23 febbraio e l’11 Aprile.

Presentazione della gara affidata al capitano delle biancoazzurre, Laura Rodriguez: “Affrontiamo una partita a cui teniamo molto, abbiamo l’opportunità di riscattarci dal pessimo risultato ottenuto pochi giorni fa, un’occasione propizia per centrare uno storico obiettivo in Coppa e rialzare il morale in vista del campionato; non proveniamo da un buon momento, non siamo state fortunate, abbiamo raccolto meno punti rispetto a quello che meritavamo, peraltro l’aver affrontato le prime tre della classe tutte di seguito non ci ha favorito; proveremo a centrare la qualificazione, puntando sulla spinta del nostro pubblico amico pur consapevoli che avremo difronte una squadra ben organizzata e rinforzata con giocatrici di esperienza provenienti dall’Empoli, di sicuro, tra le più serie candidate alla vittoria del girone C insieme alla Sassari Torres”.

Coppa Italia Serie C
Quarti di finale
Res Women-Lecce Women
Riccione-Pontedera
Vicenza-Brescia
Pinerolo-Canelli

Semifinali
Vincente 1-Vincente 2
Vincente 3-Vincente 4

Ufficio stampa
Asd femminile Riccione