Indietro
menu
L'assessore risponde

25° naufragio del Parsifal, Pecci interroga su installazioni

In foto: la commemorazione per il ventennale
la commemorazione per il ventennale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 gen 2020 08:50 ~ ultimo agg. 08:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere della Lega Marzio Pecci ha presentato un’interrogazione su segnalazioni di cittadini in merito al cattivo stato di manutenzione dell’insegna indicante i giardini dei “I ragazzi del Parsifal naufragati il 3 novembre 1995 nel Golfo del Leone” in via Destra del Porto.
Quest’anno ricorre il 25 anniversario dalla sera in cui, durante la regata “Trofeo Millemiglia”, ha ricordato Pecci, “nella tappa di trasferimento da Sanremo verso Casablanca, nel Golfo del Leone, mentre infuriava la tempesta con raffiche di vento a settanta nodi, un’onda anomale investiva il Parsifal, un cutter di 16 metri, lo travolgeva e scaraventava in mare l’intero equipaggio composto da:, Daniele Tosato, Luciano Pedulli, Mattia De Carolis, Francesco Zanaboni, Ezio Belotti, Giorgio Luzzi, Giordano Rao Torres Carlo Lazzari, Andrea Dal Piaz”. Pecci hainoltre  chiesto risposta scritta invitando a posizionare una targa sul molo, in prossimità del faro, luogo di maggior passeggio.

“Agli uffici non sono mai pervenute segnalazioni in merito”, ha premesso l’assessore Anna Montini nella risposta, assicurando comunque un’immediata verifica sulle condizioni della statua. “Siamo disponibili ad accogliere ad accogliere nuove proposte per nuove installazioni e migliorare il giardino”, anche confrontandosi con le famiglie.