Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket in Carrozzina B

NTS Riviera Basket Rimini sconfitta dal Basket Seregno Gelsia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 dic 2019 22:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NTS Riviera Basket Rimini-Basket Seregno Gelsia 37-65

Tabellino di NTS Riviera Basket Rimini: Loperfido 11, Martinini 8, Acquarelli 8, Ubaldi, Gardini 2, Bonato 4, Storoni, Rodriguez, D’Aietti, Raik 4, Rossi Di Pietro.

I parziali: 13-16 / 17-34 (4-18) / 23-48 (6-14) / 37-65 (14-17)

NTS Riviera Basket Rimini chiude il trittico casalingo con una sconfitta amara maturata essenzialmente in attacco. Equilibrio e gioco efficace solo nel primo quarto, giocato alla pari, poi il canestro avversario si è fatto sempre più stretto e la palla non è entrata più.

Va da sé che quando ti incaponisci per cercare di recuperare in fretta va sempre peggio ed anche il nostro tiratore più prolifico nonché Coach Loperfido si è dovuto accontentare di soli 11 punti. Criticissimi il secondo ed il terzo quarto quando i lombardi centravano il bersaglio a ripetizione senza che la difesa di Riviera Basket potesse opporsi in maniera efficace ai tiratori avversari che centravano la retina con una facilità disarmante. Solo nell’ultimo quarto gli avversari hanno tirato i remi in barca permettendo ad NTS Riviera Basket di ridurre in parte lo scarto.

Basket Seregno Gelsia si è rivelata superiore in tecnica e precisione balistica pur senza sovrastare in nostri sul piano fisico; Rimini è certamente migliorata ma non basta ancora, convinzione ed entusiasmo infiniti aiutano ma serve una più elevata competitività per diventare davvero pericolosi ed alimentare grandi ambizioni. Aggiungere un innesto di esperienza nel reparto lunghi sarebbe una soluzione rapida ed efficace, ma probabilmente il budget di quest’anno non lo permette.

Archiviato il risultato si guarda avanti, i prossimi appuntamenti saranno un’esibizione a San Marino il giorno 17 al Multieventi la cui finalità è quella di diffondere questa pratica sportiva verso gli studenti sperando di trovare giovani disposti a rinforzare la squadra; poi mercoledì 18/12 successo garantito a tavola per la Festa di Natale, ambito nel quale NTS Riviera Basket non tradisce, poi partecipazione ad un torneo in veneto sul lago di Garda il giorno 21 dicembre per ritornare in campo dopo la lunga pausa natalizia il 12 gennaio 2020 a Brescia contro OMAL ICARO BASKET che vanta una sola vittoria, proprio come Rimini.

Ufficio Stampa NTS Riviera Basket Rimini
Daniele Bacchi