Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Prima Categoria H

Morciano-Roncofreddo 1-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 dic 2019 22:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MORCIANO-RONCOFREDDO 1-2

IL TABELLINO
MORCIANO CALCIO: Marconi, Puglisi (dall’83’ Fraternali), Albertini, Grechi, Tenti, Volponi, Boldrini, Sottile (dal 67’ Antonelli), Dragoni, Becchimanzi (dal 63’ Cevoli), Longoni (dall’81’ Formica). A disp: Petrucci, Gambuti, Ingrosso, Radu, Ostolani. Allenatore: Antonioli M.

RONCOFREDDO: Fabbri, Donati, Piccirillo (dal 63’ Suzzi), Lodovichetti, Turci, Neri, Lasagni, Graziani, Magnani (dal 90’ Vitali), Friguglietti (dal 70’ Nicolini), Foschi (dal 74’ Pieri). A disp: Onofri, Belletti, Benvenuti, Francisconi. Allenatore: Molari A.

Reti: 11’ Graziani (R), 15’ (Friguglietti), 84’ Boldrini (M).

Ammoniti: Marconi, Sottile, Longoni (M), Graziani, Turci, Piccirillo, Lodovichetti, Magnani, Suzzi (R).

CRONACA E COMMENTO
È un Morciano in piena crisi di risultati quello che oggi esce con le ossa rotte contro un roccioso Roncofreddo, con i biancorossi che stanno pagando oltremodo gli errori commessi. La partita inizia subito in salita per i locali, quando Graziani batte una punizione laterale apparentemente innocua da 35 metri, ma Marconi valuta male la traiettoria del pallone che allungata dal vento si insacca alle sue spalle. Pochi minuti più tardi e il Roncofreddo realizza il raddoppio: errore sulla trequarti dei locali, palla in profondità per Friguglietti che, trovatosi uno contro uno contro il suo diretto marcatore protegge palla, dribbla Marconi e insacca a porta vuota. Al 28’ prima vera occasione per i locali con il portiere ospite che realizza una grande parata sul diagonale di Puglisi da dentro l’area. Al 40’ occasione Roncofreddo per triplicare il vantaggio, quando Magnani viene steso in area dall’estremo difensore locale, ma Friguglietti si fa ipnotizzare da Marconi che para con il piede.

Nel secondo tempo il Morciano prova ad aumentare la propria mole offensiva, senza tuttavia creare grossi pericoli alla difesa del Roncofreddo, che si difende con ordine e prova a creare pericoli soprattutto su palla inattiva ed in contropiede. Al 82’ ancora gli ospiti vicini al terzo gol con Magnani che di testa sfiora il secondo palo. All’84’ il Morciano prova a riaprire la partita: Boldrini batte un calcio d’angolo la cui traiettoria trae ancora una volta in inganno il portiere, questa volta quello del Roncofreddo, e fa finire la palla all’incrocio dei pali. Due minuti più tardi occasione del Morciano, Formica raccoglie palla al limite ma calcia alto. Finisce 1-2 per il Roncofreddo dopo 7 minuti di recupero.

Morciano che nel prossimo turno farà visita alla Stella per il giro di boa, per ricaricare le batterie prima della
sosta invernale e nella speranza di invertire la rotta nel girone di ritorno.

UFFICIO STAMPA MORCIANO CALCIO