Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Volley B2 Femminile

L'Emanuel Riviera Volley Rimini batte 3-0 Ancona e consolida il 2° posto

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 dic 2019 15:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata dello scontro al vertice fra Pieralisi Jesi e Bleuline Forlì (sconfitta 3-0), l’Emanuel Riviera Volley Rimini batte 3-0 (25-13, 25-11, 25-17) con grande autorevolezza la Conero Numanablu Ancona e consolida il 2° posto in classifica.

Partita senza storia quella giocata alla Casa del Volley di Rimini, il coach Nello Caliendo, ha avuto anche la possibilità di testare sul campo tutta la squadra, infatti tutte e 13 le giocatrici a referto hanno potuto partecipare alla trionfale vittoria. La partita scivola via senza problemi, con la ritrovata Sissi Leonardi che superati i piccoli problemi fisici ritorna sui suoi consueti standard, risultando la top scorer del match con 13 punti al suo attivo, anche la centrale Alice Ricci, ripresasi dalla sindrome influenzale della scorsa settimana, scarica la voglia di giocare con un personale di 10 punti.

Note più che positive per le giovani del vivaio riminese Alice Ariano, Katleen D’Emilio e soprattutto della mascotte Marta Semprini, che sempre più sicura a dispetto dei suoi 15 anni, ha realizzato un discreto bottino di 5 punti. La nota più positiva per il coach Nello Caliendo, è quello di avere avuto risposte positive da tutte le giocatrici del roster, con la certezza che chiunque sia chiamata in causa possa garantire un importante contributo alla squadra tutta in ottica play off.

Sabato 7 novembre alle ore 21:00, si giocherà il big match contro la diretta inseguitrice dell’Emanuel Riviera Volley Rimini sul parquet perugino del pala C.V.A. di Ponte Felcino. Toccherà allo staff tecnico fare in modo che la squadra possa tentare di espugnare il campo di una seria candidata alla promozione, le qualità per fare bottino pieno sono nelle corde dell’Emanuel, che avrà però bisogno di presentare tutte le giocatrici al top della condizione.

Tabellino Riviera Volley Rimini: Leonardi (13) – Ricci (10) – Rubini (9) – Balducci (5) – Semprini (5) – Orsi (4) – Fiscaletti (2) – D’Emilio (1) – Catalano – Morolli (L1) – Benvenuti – Ariano – Jelenkovic (L2). All. Nello Caliendo.