Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket D

I Rose&Crown Villanova Tigers nella tana della prima in classifica

In foto: Coach Rustignoli (foto Alfio Sgroi)
Coach Rustignoli (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 7 dic 2019 16:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quattro vittorie nelle ultime cinque gare, tre hurrà di fila, 10 punti in classifica: Rose&Crown Villanova Tigers sono in buon momento. Stasera però, i biancoverdi vanno però a far visita alla prima della classe, quella Rivit Grifo Basket 1996 che guida con 18 punti (a braccetto di Giardini Margherita e Castiglione Murri) la classifica del girone B della serie D.

“È una gara difficilissima – non si nasconde le insidie il coach Tigers, Valerio Rustignoli -. Imola è prima in classifica, e non per caso, anche se nelle ultime due gare ha incontrato con qualche sofferenza con Budrio e Cesena”.

Il roster è importante, “nel quale spiccano Filippo Riguzzi e Arti Russi, due ottimi giocatori sui quali verte gran parte del gioco di Grifo”.

Cosa si aspetta, dunque, l’allenatore dei Tigers da questa trasferta in terra imolese?
“Noi siamo in un buon momento, e sappiamo di non avere nulla da perdere – chiosa ‘Rusti’ –. Il pronostico è totalmente chiuso a favore loro. Noi andremo al PalaRuggi senza pressione sulle spalle ma provando a fare un risultato impronosticabile: vediamo cosa dirà il campo”.

Per quanto riguarda il roster, “siamo al completo, tranne M. Rossi, ma senza aver risolto i problemi. Tomasi si è scavigliato, Saccani giocherà qualche minuto ma è lontano da una condizione accettabile”.