Indietro
menu
a tema anche l'ex delfinario

Club Nautico: aumentano soci e attività

In foto: il tavolo dei relatori
il tavolo dei relatori
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 dic 2019 11:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto domenica pomeriggio l’appuntamento annuale con i soci del Club Nautico Rimini. Il presidente Gianfranco Santolini e il direttore amministrativo Marco Valcamonici hanno illustrato il bilancio, votato all’unanimità. e presentato le attività del prossimo anno del Club, in forte sviluppo grazie anche al numero dei soci in forte crescita. Il vice presidente Bonfiglio Mariotti ha parlato del progetto del Magazine del Club, arrivato alla seconda edizione, e ha illustrato i progetti di promozione, che passa anche per la valorizzazione di partners e sponsor. Tra le novità che riguardano il settore vela c’è il progetto di scuola d’altura che va ad affiancarsi alle attività Laser, 29er e Open Bic, dove il club si è distinto a livello nazionale per i risultati raggiunti dai suoi atleti, primo fra i quali Giacomo Musone, primo nel ranking italiano classe laser olimpico e Luca Rossetti, 10° assoluto e secondo fra gli italiani nella Mini Transat 2019. Al centro dell’attenzione anche le attività di motonautica e pesca, presentate da Giordano Pecci e gli eventi sociali, culturali e sportivi, raccontati da Roberto Venturini:  quasi 80 date, da replicare nel 2020.
Ospite del pomeriggio di lavoro Sauro Pari, presidente di Fondazione Cetacea che ha parlato del progetto di riqualificazione dell’ex delfinario portato avanti insieme al Club Nautico Rimini:  se dovesse andare a buon fine, trasformerebbe la struttura di piazzale Boskovich in un centro per la cura e la riabilitazione di cetacei e tartarughe, oltre che sede della scuola di mare del Club Nautico Rimini.

Prossimo appuntamento  venerdì 13 e sabato 14 dicembre, con il Baghin Day, appuntamento conviviale e solidale, i cui introiti andranno devoluti a Rimini for Mutoko