Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Femminile C

Asd femminile Riccione, lunga trasferta in Liguria con lo Spezia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 dic 2019 23:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 15 dicembre con fischio di inizio alle 14:30 va in scena al campo sportivo Franco Cimma, in località Pagliari, la IX giornata del campionato di serie C con le romagnole che affronteranno in Liguria, lo Spezia.

Le biancoazzurre, reduci dalla vittoria di misura per 2-1 sul campo dell’Imolese, sono terze in graduatoria con 18 punti, a due punti dalla capolista Pontedera, con una gara da recuperare il 19 di questo mese con la Torres.

Le liguri, provenienti dalla sconfitta per 3-0 sul campo della Sassari Torres, sono state finora protagoniste di un campionato altalenante, avendo totalizzato 9 punti in classifica. Arbitrerà l’incontro il sig. Poli di Verona.

Presentazione della gara affidata a Letizia Marcattili, classe 1999, autrice della rete che ha permesso di avviare la rimonta domenica scorsa con l’Imolese, calciatrice polivalente in grado di ricoprire con medesimi buoni risultati diversi ruoli quali l’esterno alto, la centrocampista e la trequartista.

Di seguito le sue dichiarazioni alla vigilia della trasferta ligure: “Ci tocca affrontare una lunga trasferta contro un avversario da non sottovalutare, in quanto capace di fermare buone squadre come la Res Women e la Jesina; ci teniamo a mantenere le posizioni alte della classifica fino alla fine; andremo a giocarci la gara con tranquillità, concentrati sull’obiettivo dei tre punti, dopo penseremo al match con la Torres.”

Partite e designazioni arbitrali Girone C
Spezia-Riccione (Arbitro Poli di Verona), Città di Pontedera-Imolese (Dasso di Genova), Res Women-Sassari Torres (Marra di Agropoli), Bologna-Jesina (Castellano di Nichelino), San Miniato-Grifone Gialloverde (Gagliardi di San Benedetto del Tronto), Pistoiese-Arezzo (Frizza di Perugia).

Classifica
Pontedera 20, Torres 19, Riccione 18, Res Women 16, Pistoiese 12, Jesina 11, San Miniato 10, Spezia 9, Bologna 7, Arezzo 6, Grifone Gialloverde 4, Imolese 1. Torres e Riccione una gara in meno

Ufficio stampa
Asd Femminile Riccione