Indietro
menu
Sei scuole beneficiarie

7,7 milioni per la riqualificazione delle scuole riminesi

In foto: un rendering della nuova scuola panoramica di Riccione
un rendering della nuova scuola panoramica di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 dic 2019 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dei quasi 100 milioni di euro stanziati dalla Regione per riqualificare le scuole, circa 7,7 saranno per gli istituti del territorio riminese. Il finanziamento è stato concesso all’Emilia-Romagna dalla Cassa Depositi e Prestiti nell’ambito del programma di edilizia scolastica 2018-2020 ed è il frutto del protocollo di intesa con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il ministero dell’Economia e delle finanze, la Banca europea per gli investimenti e la Banca di sviluppo del Consiglio d’Europa.

Sei le scuole che ne beneficeranno. 2.765.500 euro andranno alla Provincia per interventi di adeguamento sismico del polo scolastico Savioli-Volta-Fellini di Riccione, 700.000 euro al Comune di Santarcangelo per una costruzione nella Nuova Scuola infanzia Canonica, 130.848 euro al Comune di San Clemente per l’adeguamento sismico della Scuola Primaria S. Andrea in Casale, 2.751.183 euro al Comune di Riccione per una costruzione nella Nuova Scuola primaria Panoramica, 450.000 euro al Comune di Poggio Torriana per interventi di adeguamento sismico della Scuola primaria G. Turci e 900.000 euro al Comune di Rimini per alcuni lavori nella scuola primaria Ferrari.

Una bella risposta agli studenti e alle famiglie che mette al centro il diritto allo studio e la sicurezza dei ragazzi – dichiara l’assessore regionale al Bilancio Emma Petitti –. In questi anni abbiamo lavorato per rendere le nostre scuole più belle e sicure che significa puntare puntare al contempo sul benessere degli alunni e l’innovazione della didattica”.